Xbox Series X

Dopo il grande successo in Nord America, il programma Xbox All Access sbarca anche in Italia. Come partner per la promozione che consente a tutti di acquistare una console della casa di Redmond, oltre ad un abbonamento per accedere a Live Gold e Game Pass, è stato scelto il popolare retailer GameStop.

Xbox

Cos’è e come funziona Xbox All Access? Semplice: il programma, lanciato oramai da diversi anni negli Stati Uniti, consente a tutti i giocatori interessati l’acquisto di una console Microsoft, con pagamento rateale spalmato su un piano di 24 mesi. Aderire al programma però richiede anche la sottoscrizione al servizio Xbox Game Pass, incluso nel prezzo finale.

Per quanto riguarda i costi delle rate, per Xbox Series X (la console hi end della casa di Redmond) e 24 mesi di Game Pass Ultimate (che include l’accesso a Live Gold) il prezzo totale è di 32,99 Euro mensili. Se invece si opta per Xbox Seeries S, il prezzo scende a 24,99 Euro, mantenendo comunque invariata la sottoscrizione a 24 mesi al servizio di Microsoft a Game Pass Ultimate.

Pur parlando di rate, è bene ricordare che lo speciale programma della casa di Redmond non permetterà alla finanziaria di alzare i prezzi ed avere dunque un interesse sulle rate. Come riportato da GameStop, infatti, al di là di una spesa iniziale azzerata, il TAEG (appunto l’interesse finanziario) è pari allo 0%. Il costo totale, in caso si optasse per una Xbox Series S è di 599,76 Euro, mentre per Xbox Series X il prezzo aumenta a 791,76 Euro.

Al netto della disponibilità delle console, che in un 2021 segnato pesantemente dalla mancanza di semiconduttori, Microsoft ha portato in Italia un’ottima promozione per tutti coloro volessero entrare a far parte del mondo Xbox. Speriamo che in futuro il problema dell’approvvigionamento dell’hardware possa essere completamente risolto, permettendo così a sempre più persone di poter entrare in possesso delle loro piattaforme.