Il mese di settembre si preanuncia a dir poco carico di titoli. A differenze dei mesi estivi in quale principalmente la noia ha dominato il mercato, questo cambio di stagione ci porterà con se diverse sorprese. Sarà sicuramente davvero difficile tenere il passo con tutte le nuove uscite. Se mettiamo che anche i vari servizi in abbonamento ci proporranno una marea di nuove aggiunte, allora le cose sicuramente non si mettono bene per il nostro tempo libero. Infatti, per rimanere in tema, pochi minuti fa siamo venuti a conoscenza della prima ondata di giochi “gratis” grazie al servizio Xbox Game Pass.

Ormai spiegarvi effettivamente cos’è l’Xbox Game Pass ci sembra alquanto irrisorio. Tuttavia per rinfrescarvi la memoria vi basta sapere che il servizio proposto da Microsoft vi da accesso ad una vasta libreria di videogiochi (aggiornabile mensilmente). Oltre questo, grazie al Game Pass Ultimate, gli abbonati avranno accesso anche al servizio Gold e al catalogo EA Access. Tutto al modico prezzo di 9.99€ (o 12.99€ per la versione Ultimate).

Xbox Game Pass

Vediamo di seguito che titoli ci accompagneranno durante le prime settimane del mese, grazie al Xbox Game Pass:

  • Craftopia (Cloud, PC, Xbox) – 2 Settembre
  • Final Fantasy XIII (PC, Xbox) – 2 Settembre
  • Signs of the Sojourner (Cloud, Console e PC) – 2 settembre
  • Surgeon Simulator 2 (Cloud, Console e PC) [email protected] – 2 settembre
  • Crown Trick (Console e PC) [email protected] – 7 settembre
  • Breathedge (Cloud, Console e PC) [email protected] – 9 settembre
  • Nuclear Throne (Console e PC) [email protected] – 9 settembre
  • The Artful Escape (Console e PC) [email protected] – 9 settembre

Decisamente una lista più che interessante, anche se decisamente meno “ricca” rispetto agli altri mesi di Xbox Game Pass. Tenendo però conto che Settembre sarà pieno zeppo di nuove uscite, ci sembra più che giusta la scelta di “dosare” in questa maniera i vari giochi in uscita. Tuttavia questa è solo la primissima ondata del mese, quindi se non avete trovato di vostro gradimento queste new-entry, non demordete ancora!