Il prossimo 12 ottobre uscirà su Hearthstone la nuova modalità di gioco “Mercenari“. Questa nuova tipologia di scontri non richiederà l’utilizzo di nessun tipo di mazzo e combinerà elementi RPG e roguelike. Nel particolare sarà possibile acquisire personaggi leggendari provenienti dall’intero universo di Warcraft per superare taglie e sfide generate proceduralmente. Al lancio sarà possibile scegliere fra ben 50 Mercenari, ciascuno dei quali possiede abilità e sinergie specifiche che lo renderanno unico nel panorama di gioco, permettendo inoltre combinazioni fantasione a seconda del proprio team.

Dopo una prima fase di tutorial ogni giocatore riceverà 8 carte mercenarie. Subito dopo si portà partire con i primi match che si svolgeranno con intense battaglie simultanee dove i vari mercenari si scontreranno tramite l’uso di attachi più o meno rapidi sino a quando rimarrà in piedi una sola squadra. Ogni personaggio potrà salire di livello sino a raggiungere un tetto massimo di 30. Le taglie che potranno essere completate tramite lo svolgimento di queste partite, porteranno nelle tasche del giocatore una notevole quantità di monete utilizzabili per la creazione di carte rare, epiche e leggendarie. Ci saranno anche i nuovi pacchetti Mercenari che garantiranno al loro interno una Carta Mercenario o un Ritratto Mercenario. Per gestire al meglio questa schiera di nuovi personaggi collezionabili è stato creato il villaggio, hub dove sarà possibile migliorare edifici, acquisire le ricompense delle taglie e aggiornare continuamente la propria collezione. Al termine del prologo sarà inoltre disponibile una taglia che porterà all’ottenimento della cavalcatura Burba di Hearthstone.

Il 12 ottobre, tra i 50 mercenari disponibili l lancio arriva anche Diablo, Signore del Terrore. Sarà acquistabile all’interno di uno dei tre bundle disponibili al lancio, ognuno dei quali conterrà un personaggio iconico dell’universo Blizzard. Tale bundle pre-acquisto conterrà oltre alla carta diamante leggendaria Diablo ben 50 pacchetti mercenari. Gli altri due bundle sono dedicati al Re dei Lich e Sylvanas e oltre alle carte dei due eroi conterranno rispettivamente 50 e 30 pacchetti mercenari. Di seguito vi riportiamo il trailer di con cui viene annunciato l’arrivo di Diablo su Hearthstone.

Hearthstone Mercenari si prenannuncia essere un’espansione gratuita piena di divertimento e non vediamo l’ora di poterla giocare assieme a voi questo 12 ottobre.