Sono anni ormai che girano leaks riguardo una fantomatica Nintendo Switch Pro, ma ora abbiamo delle novità, la Switch OLED.

A distanza di 3 anni dall’uscita della prima Switch, Nintendo annuncia inaspettatamente la nuovissima versione con display OLED, sono state apportate diverse revisioni e cambi di estetica nel corso degli anni, ma alla base resta la cara vecchia Switch che ha conquistato l’utenza del gaming portatile. La nuova console sarà disponibile a partire dall’8 ottobre al prezzo di 349.99$, per ora non si hanno informazioni riguardo al prezzo in Italia.

Nintendo Switch OLED, annunciata ufficialmente!

Ma ora passiamo alle novità, la dotazione harware resterà la stessa della attuale Switch, ma avrà ovviamente il display OLED da 7″, uno stand regolabile, audio potenziato e uno storage interno che passa da 32gb a 64gb espandibile tramite micro sd, mica male vero?

Nintendo Switch OLED, annunciata ufficialmente!
«Nintendo Switch (modello OLED) dispone di uno schermo OLED da 7 pollici con una cornice più sottile, i colori intensi e l’elevato contrasto dello schermo garantiscono un’esperienza di gioco appagante in modalità portatile e da tavolo. Osserva i tuoi giochi prendere vita, che tu stia sfrecciando a tutta velocità su un circuito o affrontando i nemici in furiosi combattimenti». scrive Nintendo sul sito ufficiale.

Il dock invece cambia e si migliora, le misure restano le medesime ma oltre alle classiche due porte USB e una presa HDMI per il collegamento al TV si aggiunte una porta LAN per permettere sessioni di gioco e download più stabili in rete cablata. La console sarà disponibile nella classica colorazione rosso/nero/blu e nella nuova ed elegante colorazione bianco/nera

Nintendo Switch OLED, annunciata ufficialmente!

Cosa ne pensate di questa presa di inaspettata novità di Nintendo? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.