[E3 2021] Halo Infinite – Mostrati nuovi trailer Campagna e Multiplayer

Divertimento per tutti nel nuovo Halo Infinite.

0
Halo Infinite

Il prossimo capitolo della leggendaria saga di Halo è in arrivo questo fine anno, e Microsoft ci delizia con una news che farà felici molti di voi. Il multiplayer di Halo Infinite, che già fu annunciato Free to Play, è stato mostrato in pompa magna durante la conferenza Xbox&Bethesda dell’E3 2021.

Con un succoso trailer di presentazione, la modalità multiplayer viene fatta vedere ricca di novità, tra cui armi, gadget e veicoli, oltre a mostrarsi in una veste estremamente frenetica, senza tralasciare diversi easter egg e iconicità della saga. Ciò che però salta all’occhio, e che farà felici i milioni di fan di vecchia data, oltre a quelli che si avvicinano alla saga per la prima volta, è che la modalità sopracitata sarà interamente gratuita.

Una nuova storia per Chief e una nuova Cortana.

Halo Infinite ci prepara inoltre ad un’avventura epica. Chief si troverà sull’Installazione 07 a combattere contro gli Esiliati, a fianco della sua nuova IA. Un nuovo modello Cortana è stato realizzato per Chief per combattere la sua controparte. Qualcosa però è andato storto, e starà a noi cercare di scoprire cosa. Un mistero si nasconde su questo Halo.

Di sopra vi lasciamo il trailer della campagna che potete gustare in tutta la sua bellezza (N.d.R. Il vostro Pelux vi porterà un approfondimento al riguardo).

Una ventata di aria fresca per il Multiplayer.

Il multiplayer mostrato nella sua magnificenza mostra tantissime nuove armi, armature ed equipaggiabili. Il sandbox di Halo Infinite strizza l’occhio a quello di Halo 3, dove avevamo abilità a utilizzo limitato, sparse per la mappa, per le quali dovremo combattere per ottenere. Il Sensore di Nemici è un dispositivo di supporto ad area che emette impulsi durante il tempo e mette in rilievo i nemici nel suo raggio di azione, mentre il Repulsore può essere usato per deflettere proiettili e non solo. Il multiplayer frenetico di Halo Infinite vedrà sempre ulteriori novità con aggiornamenti stagionali.

Molti dei veicoli che vedremo, anche quelli degli Esiliati, potranno essere personalizzati. Ulteriori dettagli al riguardo verranno rilasciati più in avanti.

Una nuova generazione. Una nuova Accademia.

Sotto la supervisione del Comandante Spartan Laurette, i giocatori di Halo Infinite, nuovi e non, potranno migliorare le proprie abilità nella nuova Accademia. Nuove armi potranno essere provate in questa modalità, nel mentre che ci si ambienta in questo nuovo universo. Saranno presenti allenamenti personalizzati di varie difficoltà, per migliorare specifiche abilità anche contro IA controllate dai bot, anch’essi di vario livello. Inoltre i bot potranno essere configurati nelle Partite Personalizzate, e potranno riempire le squadre che avranno perso giocatori.

Il cuore del multiplayer di Halo Infinite è l’Arena, che vedrà sempre due squadre di 4 giocatori combattersi a vicenda. Tornerà la tanto amata modalità Big Team Battle, con partite da 24 giocatori su vaste mappe con una grande varietà di veicoli e armi, Pelican che rilasceranno veicoli e armi che verranno rilasciate sulla mappa così come avveniva su Halo 4.

Oltre alle playlist matchmaking Classificate e Social, i giocatori potranno partecipare a eventi stagionali a periodo limitato con annesse ricompense. Che giochiate su console o PC non ci saranno barriere, in quanto saranno presenti cross-play e cross-save.

Le novità non finiscono qui.

Tutto quello che abbiamo visto non è tutto. Di seguito vi lasciamo i prossimi appuntamenti per le novità:

  • Halo Infinite Multiplayer Overview – Lunedì 14 alle 17:00 ora italiana verranno mostrati approfondimenti sul multiplayer di Halo Infinite sul canale YouTube ufficiale di Halo.
  • Canon Fodder – Mercoledì 16, per gli amanti della lore, il nostro amato GrimBrother One approfondirà armi, veicoli, mappe e molto molto altro.
  • Inside Infinite – Giovedì 24 uscirà l’approfondimento mensile di Halo Infinite che parlerà della personalizzazione.

Halo Infinite arriverà su Xbox One, Xbox One S/X, Xbox Series S/X e PC questo fine anno, entrerà subito a far parte dell’Xbox Game Pass e il multiplayer sarà free-to-play. Quanti di voi non vedono l’ora di giocarci? Fateci sapere sui nostri social cosa ve ne pare di quanto mostrato quest’oggi.