Battlefield 2042

Nella giornata di oggi c’è stata la diretta di EA, dove è stato annunciato il nuovo Battlefield 2042 e porta con se, grandi novità.

Finalmente abbiamo delle vere e proprie novità e non dei semplici rumor, Electronic Arts e DICE hanno rivelato che il nuovo titolo della saga di Battlefield uscirà il 22 ottobre 2021 (su PlayStation 4|5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC). Il titolo, per tutti i giocatori veterani della serie, ha un significato molto importante, infatti racchiude in se il numero “42” caratteristico di Battlefield 1942 gioco a sfondo storico e cardine principale della saga e Battlefield 2142 sparatutto in salsa sci-fi tra i più riusciti della storia del gaming.

Battlefield 2042, rilasciato il trailer e molte novità

Tra le novità di Battlefield 2042 spicca una sua particolarità, è stato concepito per essere un titolo always online, infatti non ci sarà una campagna in singolo, ma 3 distinte modalità online, senza però tralasciare i solitari che potranno avventurarsi in una mappa pve con dei bot come nemici. Gli scontri online coinvolgeranno fino a 128 giocatori su PC e next-gen, mentre il massimale per le console della old gen è dimezzato a 64, ma state tranquilli, non si tratterà di un battle royale, non all’inizio almeno.

Inoltre è stato ampiamente migliorato l’impatto ambientale, la mappa sarà colpita da eventi ambientali che avranno un ruolo centrale in tutto il gameplay, alcuni saranno casuali come ad esempio aerei ed elicotteri, tempeste di neve e sabbia mentre altri invece innescati dai giocatori stessi, come il decollo di uno shuttle.

Battlefield 2042 nel suo primo anno di vita avrà ben 4 battle pass, legate a 4 stagioni di contenuti, che introdurranno personaggi giocabili, armi, skin e mappe. La notizia è stata data dal PlayStation Blog, dove viene menzionato che le mappe saranno gratuite per tutti, mentre tutto il resto, essendo elementi cosmetici, saranno a pagamento, naturalmente ci saranno delle fasce di premi gratuite e Premium. Il gioco sarà prenotabile sul sito EA in 3 diverse versioni: Standard Edition, Gold Edition e Ultimate Edition.

Battlefield 2042, rilasciato il trailer e molte novità

Cosa ne pensate di queste novità per la saga di Battlefield? Come sempre, fatecelo sapere e continuate a seguirci per altre emozionanti novità dal mondo del gaming.