Come molti dei fan di Halo non posso che apprezzare gli innumerevoli gadget esistenti che riguardano questo spettacolare ed unico universo creativo venutosi a formare negli anni. Ma quali tra questi meritano più degli altri di essere adorati e collezionati?
Senza alcuna pretesa, dato che non sono un esperto in materia, ho deciso di esplorare queste meraviglie collezionabili una alla volta e di proporvele per condividerle insieme.

Scegliere quindi un prodotto all’altezza del primo numero di questa rubrica non è stato semplice ma credo di aver centrato l’obiettivo scegliendone uno di qualche anno fa che alcuni di noi ricorderanno bene: gli elmetti giocattolo di Halo 3 della McFarlane.
Piccoli, non molto costosi e magnifici sotto molteplici aspetti. A chi non piacerebbe collezionare gli elmetti di Halo dopotutto?
Per chi infatti non è abile con il Papercrafting e non intende spendere cifre altissime per comprarli sul web questi sono un ottimo ripiego, sia per il poco spazio di cui necessitano che per il lato economico.

Ne sono state prodotte due collezioni, ognuna con gli stessi elmetti, ma con differenti colori e differenti combinazioni, poiché essi vengono venduti in quattro confezioni diverse per ogni serie contenenti tre pezzi l’una. Larghi e altri circa 4 cm, profondi circa 5 cm e con una basetta di 7,5 cm sono molto ben dettagliati e la piccola torretta che li collega alla base permette di muoverli di inclinazione, rendendoli adatti per essere posizionati su scaffali o appesi nella propria camera.

Ma basta specifiche tecniche, analizziamoli da un punto di vista più istintivo: sono stupendi, colorati in modo egregio con combinazioni molto vivaci e con dettagli molto alti e precisi. Unica pecca, volendo essere pignoli, è l’impossibilità di poterli applicare alle action figures della McFarlane stessa, che avrebbe aggiunto una qualità pratica a queste piccole meraviglie.
Posso solo immaginare come sarebbe averli tutti in bella vista nella mia camera. Un po NERD come pensiero, ma qualsiasi fan di Halo ammetterà che sarebbe bello averli tutti per se.

Voi che ne pensate?
Fatemelo sapere sul sito, sul forum, sulla pagina facebook e ovviamente nel nostro gruppo facebook, e se avete qualche prodotto da consigliarmi contattatemi pure, ve ne sarò grato.
Un saluto e alla prossima. 😉