Quantum League – Disponibile su Steam

Il premiato sparatutto multiplayer tenta di rivoluzionare il genere con le sue meccaniche di loop temporale e mosse sconvolgenti

0
Nimble Giant Entertainment annuncia, con questo comunicato stampa, che il suo sparatutto in arena a paradossi temporali, Quantum League, ha lasciato l’accesso anticipato ed è ora disponibile su Steam. 

Quantum League è un rivoluzionario sparatutto a paradossi temporali: un FPS online competitivo in cui i giocatori combatteranno in un loop temporale collaborando con la propria versione passata e futura in alcune strabilianti partite 1 contro 1 e 2 contro 2. La meccanica dei loop temporali davvero unica di Quantum League porta innovazione e profondità strategica al genere degli sparatutto online, incoraggiando i giocatori a pensare in anticipo per superare in astuzia gli avversari in una vasta gamma di mappe, nel tentativo di prendere il sopravvento cambiando il corso del tempo. Quantum League è un cambiamento radicale dai giochi multiplayer tradizionali e dalla classica formula degli FPS, poiché cerca di portare nuove idee al genere.
In Quantum League, tu sarai anche i tuoi compagni di squadra! Con lo scorrere del tempo, le tue versioni passate eseguiranno nuovamente le proprie azioni precedenti in una forma di auto-collaborazione multiplayer. Anche le informazioni saranno molto importanti e, ciclo dopo ciclo, otterrai informazioni su ciò che è accaduto in precedenza e potrai sfruttarle per modificare la sequenza temporale e conquistare la vittoria.

Inoltre, in Quantum League, la morte non è la fine di tutto, basterà registrare le tue azioni future nel tentativo di prevenire la tua morte nei loop futuri. Durante questo periodo, sarai effettivamente desincronizzato dalla sequenza temporale e invisibile al tuo avversario. Elabora le migliori strategie attorno a questo concetto per dominare l’arena.

Durante l’accesso anticipato, l’innovativo sparatutto di Nimble Giant è stato migliorato costantemente, fino a diventare un prodotto completo e sofisticato. Non solo con l’aggiunta di nuovi contenuti, come arene, completi per i personaggi e opzioni di personalizzazione, ma anche migliorando la propria esperienza di gioco assolutamente unica, grazie ai feedback dei giocatori. Sono state implementate molte novità, tra cui un bilanciamento delle armi migliorato e una vera funzionalità ADS, oltre a nuove modalità di gioco come Dominio, e persino alcune abilità uniche in grado di piegare il tempo per ogni personaggio giocabile. Il lancio odierno su Steam è stato accompagnato anche dall’introduzione della nuova mappa Nordic, che vede i giocatori competere in uno scenario innevato in grado di incoraggiare un gameplay strategico e combattimenti multi-livello.

“Siamo davvero felici di lasciare l’accesso anticipato e lanciare Quantum League su Steam per PC. La community è stata determinante nel far diventare il gioco lo sparatutto che è ora”, ha dichiarato Facundo Hermida, capo progettista e direttore del gioco. “Volevamo creare uno sparatutto frenetico e davvero unico, che fosse sia innovativo sia in grado di portare nuove idee ai giocatori. Oggi ci siamo riusciti e non potremmo esserne più felici.”

Quantum League è stato mostrato la prima volta come prototipo all’Experimental Gameplay Workshop della GDC 2018, dove ha conquistato i favori di giocatori ed esperti del settore per le sue meccaniche assolutamente uniche, ottenendo anche diversi riconoscimenti, tra cui quello di miglior gioco dell’America Latina al BIG Festival. 
 
Per celebrare l’uscita dall’accesso anticipato, Nimble Giant Entertainment ha offerto uno sconto di lancio del 50% su Quantum League per PC per un’intera settimana, fino al 22 aprile.