Secondo le indiscrezioni di IGN Corea, Square Enix potrebbe presto contribuire al Game Pass di Xbox con alcuni suoi titoli.

Dopo aver aggiunto nell’ultimo periodo alcuni acclamati titoli del publisher nipponico, Microsoft pare possa essere intenzionata a far squadra con Square Enix al fine di portare molti altri giochi a far parte del suo abbonamento e del catalogo di Xbox Serie S e Serie X.

A questo proposito IGN Corea ha twittato che “non è un gran segreto dell’industria videoludica il fatto che sei titoli Square Enix siano già stati confermati” per il Game Pass, senza però specificare quali siano.

Sappiamo già bene (ed è stata fonte di un certo sdegno per chi lo ha preordinato) che il Game Pass si è già accaparrato il nuovo looter shooter cooperativo Outriders, che sarà incluso fin dal suo day one (il primo di aprile) nell’abbonamento, notizia arrivata poco dopo l’aggiunta del molto acclamato JRPG Octopath Traveler al servizio.
Qualcuno potrebbe pensare che alludano a vari titoli della saga di Final Fantasy, ma avrebbero torto (almeno in parte), in quanto il loro arrivo è già stato apertamente annunciato dal publisher (e ricordiamo che Final Fantasy XII: The Zodiac Age è già disponibile). Una delle possibilità più quotate è l’entrata nel Game Pass di Marvel’s Avengers, che ha appena ricevuto un upgrade next-gen che lo renderebbe una scelta plausibile.

Certo molti fan sperano nell’aggiunta di Final Fantasy VII Remake, il cui periodo di esclusività Play Station scade nell’aprile 2021 e di cui è stata annunciata una versione next-gen (FFVII Remake: Intergrade, in uscita a giugno), che potrebbe essere quella che Xbox e PC riceveranno.

Il capo di Xbox, Phil Spencer, sembra confermare con questa mossa la sua intenzione di rimediare alla carenza di titoli made in Japan della console Microsoft (trend già partito con l’acquisizione dei giochi della serie Yakuza).

E voi quali titoli vorreste che si aggiungessero all’elenco sempre in crescita del Game Pass? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su 17K Group!