age of empires iv

Jeff Grubb, noto insider Xbox, ha affermato recentemente che Microsoft ha nei suoi piani di lanciare sul web diverse live prima di giugno e di conseguenza prima dell’E3 2021. Fra le diverse date poste sul calendario da Grubb nel suo Summer Game Mess, spicca per il 10 aprile una live che lo stesso attribuisce probabilmente per una dimostrazione completa del nuovissimo Age of Empires IV. Il titolo, annunciato per la prima volta nel lontano 2017, aveva dato inizio all’era di remastered e restauri sui primi 3 capitoli della saga che si è conclusa il gennaio dell’anno scorso. Ora, ad un anno dall’uscità dell’ultima definitive edition, sembrerebbe il momento più propizio per far tornare a splendere la saga di Age of Empires.

La saga che non vedeva l’uscità di un nuovo capitolo dal lontano 2005 potrebbe quindi presto ricevere un nuovo appassionante sequel che speriamo porti grandi rivulzioni nell’ambito degli strategici in tempo reale, come lo è stato del resto per i suoi predecessori.

Solamente nei prossimi giorni però sapremo se la data del 10 aprile sarà realmente confermata e se quindi riceveremo prima della fine dell’anno il nuovo Age of Empires IV. Continuate a seguirci per ricevere eventuali nuovi sviluppi.