EA Motive, studio noto ai più per i recenti titoli legati all’universo di Star Wars, starebbe lavorando al ritorno di una vecchia e apprezzata IP appartenente a Electronic Arts.

A lanciare la bomba è stato il giornalista Jeff Grubb. Durante un podcast di GamesBeat, ha dichiarato che il team è attualmente impegnato a realizzare qualcosa che farà sicuramente felici i giocatori, aggiungendo che si tratta di una IP piuttosto consolidata.

Inutile dire che, al termine del podcast, in rete si è scatenato il delirio circa l’identità di questa famigerata IP. Dead Space? Jade Empire? Dante’s Inferno? Syndacate? Secondo un successivo Tweet dello stesso Grubb, sarebbe proprio quest’ultima la più probabile. In ogni caso, in assenza di conferme ufficiali, il tutto rimane avvolto nella fitta nebbia dei rumors e delle speculazioni.

EA Motive ha recentemente lanciato Star Wars: Squadron e continua a lavorare ai titoli del mondo di George Lucas collaborando proprio con Lucasfilm Games, resta da capire se e come lo studio risponderà all’onda generata dal sasso lanciato da Grubb.

Nel frattempo però, nulla ci vieta di viaggiare un poco di fantasia: quale IP vi piacerebbe vedere rinascere? Seguiteci, fateci sapere le vostre idee e raccontateci le esperienze di gioco nei commenti!