GTA V cover

GTA V è riuscito a rimanere indifferente ai cambi di generazione videoludica e pare che il suo regno non stia per concludersi. Sappiamo già dei piani di Rockstar di adattare il quinto capitolo della saga di Grand Theft Auto alle prestazioni della nuova generazione videoludica e pare che potremmo avere un assaggio di questa nuova versione durante lo State of Play di stasera.

Il condizionale purtroppo è d’obbligo, in quanto lo stesso Okami (l’insider che ha riportato la notizia) non è sicuro al 100% dell’inclusione del titolo all’interno dell’evento targato Sony.

Un evento che potrebbe accadere come potrebbe non accadere, quindi? Sì, ma consideriamo che Sony ha dichiarato che durante lo show si parlerà di giochi annunciati (e mostrati) durante lo State of Play dello scorso giugno.
Nell’evento faceva comparsa, per l’appunto, questa “enhanced edition” di GTA V, della quale non si è più saputo nulla (diversamente dai restanti giochi presentati, che nel frattempo sono usciti o sono stati ripresentati). Possiamo dire che tutti questi elementi fanno ben sperare per un aggiornamento sullo stato di questo progetto. Un aggiornamento certo molto atteso dalla fanbase.

GTA V Trevor

La community infatti non vede l’ora di poter rigiocare a GTA V anche su PS5, o almeno così si può immaginare dagli ottimi risultati raggiunti dalle vendite del titolo anche durante l’anno passato (10 milioni di copie vendute nel 2020, per un totale di oltre 140 milioni di unità dal suo lancio nel 2013).

Il titolo Rockstar già nel 2014 era stato rinnovato per meglio sfruttare le migliorie portate da PC, Xbox One e PS4 e ora pare deciso a ripresentarsi in questa terza versione sulla nuova generazione di console.

E voi che ne pensate? Desiderate anche voi questa nuova edizione o preferireste vedere un nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su 17K Group!