Anthem next

Ci duole informarvi della dipartita di Anthem Next. Il progetto che era nato come tentativo estremo di resuscitare la fanbase di Anthem è giunto ufficialmente a conclusione. Ad annunciarlo gli stessi sviluppatori in un nuovo, e probabilmente ultimo, Anthem Update.

Anthem ha avuto una breve e molto travagliata vita, con un endgame quasi totalmente inesistente e una serie di aggiornamenti post-lancio che non hanno aiutato l’utenza a restare attiva sul gioco. Peccato per un titolo davvero interessante, che aveva attirato l’attenzione di molte community. Gli sviluppatori ammettono di aver deluso i fan e li ringraziano per tutto il supporto degli ultimi mesi:

“So che questo renderà infelice la community di Anthem che era in attesa  di vedere le varie novità su cui stavamo lavorando. Inoltre dispiace anche al team che stava facendo un lavoro davvero brillante. Per me personalmente, Anthem è ciò che mi ha portato alla Bioware e gli ultimi due annisono stati tra i più difficili e gratificanti della mia esperienza lavorativa.

Sviluppare giochi è difficile. Decisioni come queste non sono facili. Guardando avanti, abbiamo bisogno di concentrare le nostre attenzioni come studio nel prossimo Dragon Age, e il nuovo titolo Mass Effect mentre continueremo ad aggiornare Star Wars: The Old Republic.”

Queste le parole di Christian Dailey, executive producer Bioware.

Una fine davvero ingrata per uno dei titoli più promettenti della scorsa generazione.