Diablo IV Rogue

Il Blizzcon di quest’anno è stato una vera manna per gli appassionati di hack ‘n slash: non solo è stato rivelato il trailer di Diablo II: Resurrected (per saperne di più vi rimando all’articolo che ne parla), ma è stato mostrato anche il trailer di una delle nuove classi di Diablo IV.

Ci viene così dato un assaggio della classe “Rogue” (per noi italiani “tagliagole“), dal suo background di ladro diventato un assassino prezzolato al servizio del miglior offerente alle sue notevoli abilità in battaglia.

La nuova classe di Diablo IV si presenta infatti come una sorta di ibrido ranger/assassino, capace di mietere vittime sia a distanza che in corpo a corpo. Le sue armi scelte sono archi (e balestre, almeno pare) e una coppia di pugnali o spade che impugna simultaneamente.

Dalle abilità mostrate la Rogue sarà in grado di alternare le proprie abilità in maniera rapidissima, incoraggiando uno stile di combattimento frenetico che sfrutta il suo intero arsenale: la si vede scattare alle spalle dei nemici per pugnalarli a tradimento, scoccare frecce in rapida successione dopo aver schivato gli attacchi avversari e sfruttare veleno e ghiaccio per ottenere la supremazia in combattimento.

Sebbene Diablo IV non abbia ancora una data d’uscita, questo reveal non fa che aumentare l’aspettativa per questo nuovo capitolo della saga targata Blizzard.

Continuate a seguirci su 17K Group e a tenervi informati sulle ultime novità!