Final Fantasy XIV End Walker

Durante l’ultimo showcase di Final Fantasy XIV, Square Enix ha annunciato la sua nuova espansione, End Walker, che uscirà in autunno.

Tra le novità che saranno presenti in questa nuova evoluzione del titolo quella che sta già facendo parlare molto di sé è l’aggiunta di una nuova classe specializzata nella cura: il Sage.
Essere un healer in Final Fantasy XIV nella versione base del gioco era abbastanza monotono, in quanto l’unico job che ricopriva il ruolo era il Conjurer (che si può potenziare a White Mage), se si esclude la classe avanzata Scholar. L’espansione A Realm Reborn aveva aggiunto l’Astrologist (in grado di alterare il corso delle battaglie con l’aiuto dei tarocchi) per variare ulteriormente il panorama, che non aveva però ottenuto l’approvazione univoca della playerbase.

Final Fantasy XIV Sage

Il Sage, secondo l’annuncio, sarà disponibile fin dal lancio di Endwalker e sarà accessibile a tutti i giocatori (probabilmente dopo aver completato una quest introduttiva) che avranno raggiunto il livello 70 con almeno una delle loro classi. Verrà inoltre aggiunta una nuova tipologia di arma: i nouliths, che saranno la sua arma esclusiva e che agiranno in modo diverso in base alle necessità, diventando laser letali o proiettando barriere protettive sui compagni di battaglia.

Il produttore e direttore di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, ha spiegato grazie a un traduttore che “Consideriamo il Sage un barrier-type healer e, dato che vogliamo rendere ogni job unico, stiamo cercando di renderlo capace di aumentare le sue abilità magiche, così da renderlo ancora più forte”.

Il reveal è certamente pirotecnico, tra tecniche offensive single target e che potrebbero aver effetto ad area (magari arrivando a rivaleggiare con Sancta) e laser che avvolgono i vari membri della squadra, creando barriere in grado (pare) di evitar loro la morte. L’unica cosa che non abbiamo ancora visto è la capacità strettamente curativa del Sage, che di sicuro vi verrà resa nota solo più avanti o direttamente col lancio di Final Fantasy XIV: End Walker.

Per rimanere informati continuate a seguirci su 17K Group!