Magic: The Gathering – Extended trailer per Kaldheim

Magic: The Gathering si arricchisce di un nuovo set annunciato da un incredibile trailer.

0

Il famosissimo gioco di carte Magic: The Gathering si arricchisce con la nuovissima espansione Kaldheim, che va ad aggiungere oltre a nuove carte delle nuove meccaniche di gioco. Il tutto viene presentato con uno splendido trailer di lancio, una versione extended cut di un precedente video uscito non molto tempo fa.

Kaldheim, come si può intuire dal nome, prende ispirazione per le sue carte dalla mitologia scandinava, inserendo moltissimi elementi della stessa all’interno dell’espansione. Avremo infatti carte dedicate a Fenrir e al serpente Jormungandr, insieme ovviamente a numerose carte dedicate alle famose divinità che nella mitologia abitano ad Asgard.

Magic: The Gathering

Insieme ad una lore e ad una ambientazione davvero interessanti tuttavia arrivano anche meccaniche sia nuove sia già presenti nei set precedenti. Fra esse spicca Predire, che vi permetterà di giocare una carta a faccia coperta per poterla poi rivelare e giocare in seguito ad un costo di mana diverso da quello indicato sulla carta, molto spesso inferiore. Vediamo poi completare il set di Terre Bifronte, iniziano con la precedente espansione Rinascita di Zendikar, e insieme ad esse arrivano numerose carte che utilizzano la stessa funzione. Esse infatti potranno essere giocate o da un lato o dall’altro, in base a ciò che la situazione richiederà.

Un’altra meccanica da menzionare è Vanto, un’abilità attiva delle creature di questa espansione che potrà essere utilizzata una volta per turno solo se questa creatura avrà dichiarato un attacco.

Insomma, Magic: The Gathering continua a stupire e a espandersi grazie a nuovi set sicuramente molto evocativi e interessanti, e con il gioco anche la sua lore si arricchisce di nuovi elementi. Vi ricordiamo che potrete ottenere tre buste gratuite di Kaldheim in Magic: The Gathering Arena, scaricabile da qui, inserendo il codice PlayKaldheim nello store.