EA ha presentato Full Circle, il neonato studio che svilupperà il prossimo Skate.

Lo studio, capeggiato da Daniel McCulloch (precedentemente a capo di Xbox Live per Microsoft), avrà base a Vancouver, in Canada e, così ci comunica EA, due dei creatori del titolo originale (Deran Chung e Cuz Parry) vi si sono già uniti per dare alla luce il nuovo gioco.

Full Circle Skate

Per citare McCulloch: “I fan hanno riportato in vita Skate e vogliamo coinvolgerli nel processo di creazione, dal periodo di sviluppo al lancio e anche oltre”.
Vogliamo che si sentano parte integrante di Full Circle. Tutto ciò che vogliamo è divertirci e creare grandi giochi che la gente voglia giocare con i suoi amici. Cerchiamo anche altri sviluppatori per aiutarci a creare mondi intriganti, che invoglino i giocatori a esplorarli.”

EA ha ha annunciato lo sviluppo del nuovo Skate nel giugno del 2020, circa 10 anni dopo l’uscita di Skate 3. Del gioco non sappiamo ancora nulla, se non che lo studio è in cerca di personale da annettere all’organico.

L’inaugurazione di Full Circle da parte di EA rappresenta il terzo studio del colosso videoludico nella sola Vancouver: EA Sports, Full Circle e Respawn Entertainment, ai quali si aggiungono la centrale creativa di EA e le technology teams.

Per altre informazioni e aggiornamenti, continuate a seguirci su 17K Group!