Biomutant

Dopo anni di silenzio, Biomutant è finalmente pronto alla release su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il gioco di Experiment 101 venne annunciato alla Gamescom 2017 ed ora, a poco meno di 4 anni dal reveal del progetto, abbiamo una data di uscita. La street date è stata annunciata da THQ Nordic, già publisher del gioco.

Biomutant debutterà ufficialmente il 25 maggio 2021, confermando dunque la finestra di lancio annunciata durante la call con azionisti e investitori di THQ Nordic delle scorse settimane. Il titolo debutterà in tre edizioni: Standard, Collector’s Edition e Atomic Edition, già annunciate ad agosto 2020 e di cui trovate i dettagli poco più in basso:

  • Standard Edition (69,99 Euro)

Si tratta dell’edizione classica. Conterrà solo Biomutant, senza nessun contenuto aggiuntivo fisico o digitale.

  • Collector’s Edition (129,99 Euro)

Un’edizione decisamente più ricca. Includerà una statua del protagonista, una copia della soundtrack e un artwork su tessuto

Biomutant

  • Atomic Edition (399,99 Euro)

La terza ed ultima edizione, la più costosa in assoluto. Includerà un artwork in tessuto, una copia della soundtrack ufficiale, un diorama dettagliato, un tappetino per il mouse, una steelbook e addirittura una t-shirt ufficiale.

Biomutant

Al momento non sono ancora previsti update next gen. Biomutant infatti debutterà esclusivamente su PlayStation 4, PC e Xbox One ma non è detto che in futuro Experiment 101 non decida di lanciare una patch in grado di offrire migliorie per PlayStation 5 e Xbox Series S|X. Ovviamente al momento stiamo solo facendo speculazioni ma visto che il titolo ha avuto una gestazione piuttosto lunga potrebbe essere lecito aspettarsi qualche miglioria sulle console di attuale generazione.

Questo 2021 dunque, nonostante alcuni rinvii, potrebbe cominciare a dimostrarsi anche un ottimo anno per l’uscita di progetti oramai in cantiere da tempo. Acquisterete Biomutant al lancio oppure no? Fatecelo sapere lasciando un commento alla notizia!