ws_Halo_ODST_1680x1050Eccoci di nuovo in compagnia del nostro caro amico B is for Bravo che ci annuncia e ci spiega il Community Update odierno. Una delle prime notizie che ci espone è il prossimo incoronamento, domani pomeriggio per la precisione, dei campioni del Campionato Halo Serie, giunto alla seconda stagione. Le squadre che hanno partecipato online da aprile nel tentativo di arrivare a questo evento finale. Otto prestigiose squadre hanno raggiunto questo traguardo vincendo così un viaggio nella California del Sud, dove si daranno battaglia per essere nominati top team di questo campionato. Cinque squadre sono state eliminate e ne rimane solo tre: Evil Geniuses, Denial Esports e Counter Logic Gaming. Se volete assistere alla finale appuntatevi questa data con i relativi dettagli:

HCS Season 2 Finali, 3 ° giorno (Domenica 26 Luglio)
Halo Channel & Twitch.tv/Halo
Ora di inizio: 11:00 PT

AGGIORNAMENTO PLAYLIST

Nel corso delle ultime settimane, sono stati esaminati i feedback sulle playlist e il team si è adoperato per la costruzione di nuove playlist create per farci divertire ancor di più. Action Team Sack è il più recente di questi, ed è disponibile in matchmaking da adesso. Ma ve ne parleremo più approfonditamente tra un momento.

Prima diamo un rapido sguardo alle playlist più amate in termini di un totale di giocatori votanti lo scorso fine settimana:

Playlist ordinata per popolarità

  1. Big Team Battle
  2. Team Slayer
  3. Halo 4
  4. Team SWAT
  5. Team Snipers
  6. Halo 3
  7. Team Doubles
  8. Halo 2: Anniversary
  9. Halo 2 Classic
  10. Halo: CE
  11. HCS
  12. Rumble Pit
  13. Team Hardcore

TEAM ACTION SACK

Comprende 129 combinazioni totali di tipo mappa/gioco in tutto Halo 2 Classic, Halo 2: Anniversary, Halo 3, e Halo 4. Avremo un mix di varianti non tradizionali, che vanno dalle armi di partenza non predefinite, fino a mappe personalizzate stravaganti e incredibili e le combinazioni di modalità, come ad esempio Halo 3 Dodgeball o Paintball di Halo 4.

HCU2

Vediamo insieme alcuni esempi.

HALO 2 CLASSIC

  • Blast Resort

Arma principale: SMG o BR (mappe più grandi)
Arma secondaria: SMG (quando inizia BR)
Riassunto: Assalto alla base con la bomba, ma attenzione: si dispone di una sola vita per round.

HALO 2: ANNIVERSARY

  • Kill from the Hill

Arma principale: SMG, Plasma Rifle o Magnum
Riassunto: Mantieni il comando sulla collina per ottenere punti extra.

HALO 3

  • Dodge Ball

Arma principale: pistola plasma
Sommario: Proprio come le lezione di ginnastica a scuola anzi meglio.

  • Team Splasers

Arma principale: Laser Spartan                                                                                                                                                             Arma secondaria: Magnum
Riassunto: Cercate di non seguire il piccolo puntino rosso …

HALO 4

  • Medaglia Madness

Arma principale: Casuale
Arma secondaria: Casuale
Sommario: In ogni round, guadagnate più medaglie della squadra nemica per vincere.

Il conteggio delle playlist sta crescendo a vista d’occhio e lo si nota subito. Arriverà quindi il momento di compiere delle decisioni, magari anche difficili, per lasciare o togliere alcune di esse. Ma prima di allora, le modifiche e i miglioramenti saranno basati sui feedback al fine di migliorare l’esperienze con il matchmaking, e gli aggiornamenti qui di seguito sono inclusi anche nella playlist di aggiornamento di ieri. Eccoli:

SQUADRA SLAYER
Ridotto lo spawn della SMG (Halo 3)
Ridotto lo spawn della SMG (Halo 2: Anniversary)
Ridotto lo spawn del AR su The Pit (Halo 3)
Ridotto lo spawn della SMG su Lockdown (Halo 2: Anniversary)
Ridotto lo spawn della SMG su Sanctuary (Halo 2)
HALO 2: ANNIVERSARY
Ridotto lo spawn della SMG in Team Slayer su Shrine
Leggermente aumentata la comparsa di 1 Flag CTF BR su Zenith

BIG TEAM BATTLE
Aggiunta Death Island Team Slayer, CTF e Team Snipers
Aspetto ridotto di Relic, che era stato pesantemente ponderato dalla sua uscita

Naturalmente siamo tutti invitati a pubblicare il proprio feedback a riguardo.

HALO: FLEET BATTLES

fleet-ba72595bff6a40978c659a1796d3c4d9

Proprio questa settimana, Halo: Fleet Battles, The Fall of Reach è stato rilasciato. Una nuova avventura nell’universo di Halo, il gioco da tavolo dà ai fan la possibilità di comandare le flotte composte da navi da guerra in epiche battaglie spaziali. Questa è la descrizione ufficiale del gioco:

Halo: Fleet Battles, The Fall of Reach è il modo migliore per gli appassionati di Halo Universe di ricreare battaglie spaziali cruciali tra le forze coraggiosi dell’UNSC e l’implacabile Covenant armada. Sviluppato in stretta collaborazione con 343 Industries, The Fall of Reach ti mette al centro del conflitto navale più cruciale del lunga guerra tra Umani e Covenant, al comando di imponenti flotte di navi da guerra mortali come si scontrano sopra la colonia umana fortificata di Reach. 

YOUR TEAM IS YOUR WEAPON

plateau-banner-074586d539ad4e2786a2b7f5072843fa

All’inizio di questa settimana, Josh Holmes ha dato il via una nuova serie di blog redatti degli sviluppatori di 343 che saranno pubblicati su Waypoint. Essi conterranno il contributi dei membri della squadra di dev di Halo 5: Guardians e copriranno una vasta gamma di argomenti diversi. Se ve lo siete perso, vi consigliamo di recuperarlo qui.

Basta così per questa settimana, il prossimo appuntamento sarà ricco di dettagli su Gamescom, Halo 5: Guardians sviluppi, prospettive di MCC, e altro ancora.