È passato un po’ di tempo dal primo trailer di Ghostbusters: Legacy. La pandemia ha duramente colpito anche il cinema e costretto le major a rinviare diversi film.

Oggi però arrivano dal magazine Empire alcune novità proprio sul prossimo Ghostbusters: Legacy (Afterlife negli Stati Uniti). Sequel dei due film anni 80, con alcuni dei membri del cast originale (tra cui Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Annie Potts). La regia come sappiamo sarà di Jason Reitman, figlio di Ivan, regista di entrambi i film precedenti.

Tornando a Empire, nell’anticipo dell’intervista a Jason diffusa on line, il regista del prossimo Ghostbusters rivela innanzitutto da cosa è partito per costruire questo nuovo capitolo: “La sensazione a cui mi sono aggrappato è che, sebbene sia molto divertente, mi ha davvero spaventato.  È stata davvero la mia prima esperienza con un film dell’orrore” spiega. A supporto di ciò, racconta un episodio: “Ero a una riunione della Directors Guild e mi è capitato di essere seduto accanto a Steven Spielberg, quando gli ho detto che stavo lavorando a Ghostbusters, dal nulla ha detto, “Library Ghost – le dieci migliori paure di tutti i tempi.” Ed è vero. “

Ghostbusters: Legacy, la reazione di Ivan Reitman alla visione del film
fonte Empire

Jason, racconta poi come ha reagito il padre Ivan alla proiezione del film a post produzione terminata. “Mio padre non ha lasciato casa per molto tempo a causa del Covid, ma ha fatto un test, si è messo una mascherina e si è recato agli studios Sony per guardare il film con i responsabili dello studio. Dopo ha pianto e ha detto: “Sono così orgoglioso di essere tuo padre”. Ed è stato uno dei momenti più belli della mia vita.”

Attendete anche voi l’arrivo di Ghostbusters: Legacy?

Prodotto da Ghost Corps per Sony Pictures in Ghostbusters Legacy ritroveremo Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Annie Potts e Sigourney Weaver affiancati da Paul Rudd (Endgame, Ant Man) Finn Wolfhard (It, It capitolo due, Stranger Things), Carrie Coon (Infinity War, Endgame) Mckenna Grace (Captain Marvel, Annabelle 3), Celeste O’Connor (Selah and The Spades), Olivier Cooper (Il vizio del potere) e Bokeem Woodbine (Spider-Man: Homecoming, Queen & Slim). L’uscita del film è fissata per giugno e nel nostro paese sarà distribuito da Warner Bros Entertainment Italia.