Microsoft Flight Simulator 2020

Dopo la release su PC sta per arrivare anche il turno delle console. Microsoft Flight Simulator arriverà infatti anche su Xbox Series X e Xbox Series S nel corso del prossimo anno. La finestra di lancio è stata svelata nel corso della notte italiana, con tanto di trailer che analizza le performance sulle due console next gen della casa di Redmond, con tanto di sottofondo musicale e diversi modelli di aerei commerciali e privati.

Microsoft Flight Simulator arriverà su Xbox Series S e Xbox Series X nel corso dell’estate 2021. Si tratta di un simulatore di volo molto pesante, che attualmente anche i PC più potenti non riescono a gestire in tutta tranquillità ma il lavoro di Asobo Studio per la versione console è stato incredibile. Il target del simulatore infatti, almeno su Series X, è la risoluzione in 4K e un frame rate bloccato a 30 frame al secondo. Il risultato è incredibile, come testimonia il trailer che trovate in calce alla notizia e che vi invitiamo fortemente a guardare visto l’incredibile lavoro di ottimizzazione del team di sviluppo.

Asobo Studio avrà così la possibilità di espandere ancora di più le copie vendute. Microsoft Flight Simulator è infatti riuscito nell’incredibile traguardo di superare il milione di copie vendute per PC. Un successo incredibile, dovuto anche ad una costanza senza uguali negli aggiornamenti: il titolo infatti può contare su update frequenti che aggiungono sempre nuovi contenuti al titolo. Giusto per la cronaca, Microsoft Flight Simulator si doterà di un aggiornamento che inserirà all’interno del gioco nuovi luoghi del Regno Unito riprodotti fedelmente.

Non ci resta che lasciarvi al trailer, che trovate subito qui in basso. Restiamo ovviamente in attesa di una comunicazione ufficiale per quanto riguarda la data di uscita della versione console del gioco: continuate a seguirci per tutti i dettagli in merito.