Il primo completamento dell’Incursione Cripta di Pietrafonda ha garantito a tutta la community l’accesso all’impresa esotica per la spada Il Lamento. Viene considerata una delle armi più forti al momento, seguite questa guida per ottenerla.

Recatevi innanzitutto da Banshee-44, il nostro armaiolo, che vi fornirà il primo step della quest: recuperare le memorie di tre dei nove exo perduti. Il primo sarà alla fine del settore perduto Vuoto Nascosto nell’Abisso di Asterion, dopo aver disattivato la barriera. Il secondo potrà essere trovato sotto una scala all’inizio del settore perduto Bunker E-15 presso le Rovine del Vespro. Per il terzo dirigetevi al Promontorio di Cadmo ed addentratevi nel settore perduto Perdizione; troverete il corpo esanime dell’ exo nella parte sinistra della stanza del boss.

Proseguendo nell’impresa, recatevi nella parte destra del laboratorio Exoscenza Bray e proseguite fino alla porta che si aprirà alla vostra destra (lungo il percorso incontrerete altri due telai morti) fino a raggiungere un gigantesco Exo che vi parlerà, rivelandovi la sua vera identità: egli infatti racchiude la coscienza di Clovis Bray. Vi chiederà di dimostrare il vostro valore sconfiggendo vex normali, idre e minotauri (con vita rossa) usando una spada.

Superato questo passaggio vi verrà richiesto il completamento di una Sfida Exo, selezionabile dalla mappa. Non sarà una sfida difficile per chi ama i Jumping Puzzles, ma armatevi di pazienza.

In seguito, l’impresa chiederà di sconfiggere con mosse finali dei vex. Recatevi ancora una volta presso il Settore Perduto della Perdizione e fate piazza pulita di tutti i nemici che incontrerete. Uno o due giri di questo settore perduto dovrebbero essere sufficienti.

Lo step successivo richiederà di addentrarsi nell’assalto Ponte di Vetro. Arrivate alla fine dell’assalto e, una volta comparso il boss, noterete un’Arpia Trascendente che affiancherà lui e l’Idra Trascendente. Sconfiggetela per ottenere i frammenti di lama necessari. Una volta abbattuta, recatevi da Banshee che vi chiederà di scovare un bunker che altri non è che il settore perduto Bunker E-15. Completatelo e aprite la cassa finale, così da sbloccare la fase finale di quest’impresa.

Recatevi nuovamente dal corpo gigante di Clovis Bray che vi chiederà aiuto contro un’invasione vex. Completate la missione per sbloccare finalmente la Spada Esotica Lamento.

L’estetica della spada è sicuramente molto aggressiva.

Questa spada ad ora domina la scena dal punto di vista dell’utilità. Tenendo alta la guardia si ottiene un potenziamento dei danni considerevole, soprattutto continuando a colpire con tre attacchi leggeri seguiti da uno pesante. Tra le altre cose, il colpo caricato pesante consentirà di infrangere la barriera dei Campioni.

Avete completato quest’impresa e scoperto i segreti del nostro armaiolo?