h5-guardians-cinematic-campaign-battle-of-sunaion-osiris-friends-and-family-7938215bd532460ab076edc517df1d66Direttamente dal Comi-Con di San Diego giunge l’annuncio da parte di Microsoft di una nuova mappa multiplayer per Warzone, la nuova famosa modalità per Halo 5: Guardians. La mappa si chiamerà Raid on Apex 7 ed è la mappa più grande rivelata finora. Non c’è da stupirsi di una mappa così ampia dato che la modalità di gioco di Warzone è rappresentata da un 12vs12 giocatori, anch’essa è la “sfida” multiplayer più vasta creata all’interno di un multiplayer targato Halo. Per dare un idea, appunto, della sua vastità, Raid on Apex 7 sarà quattro volte più grande di qualsiasi mappa creata fino ad adesso.

La presentazione è stata di certo molto particolare dato che è stata fatta tramite un modello Mega Blocks (non è uno scherzo è stato effettivamente così).

89500 blocchi per peso totale di mezza tonnellata, questo modello è stato realizzato in 16 settimane ed integra anche luci LED interattive.

Scendendo nello specifico della mappa stessa, Raid su Apex 7 è un successore spirituale della missione in Halo: Combat Evolved, “Silent Cartographer”. Ecco come sarà giocabile, secondo la descrizione ufficiale di Microsoft:

Eliminare subito la minaccia dei Covenant e controllare i Precursori nel centro dell’isola è fondamentale per il successo di una squadra e fornisce una base centrale per le operazioni.  I giocatori possono utilizzare un sistema di grotte o raggiungere la spiaggia a fianco della base. Attenzione ai Covenant, però, perché non consentiranno di prendere questa isola facilmente. Contrattaccheranno e combatteranno per riprendere il loro territorio. Continuare ad avanzare per il controllo dell’isola ed eliminateli… prima che si risvegli qualcosa di molto peggiore.

2901568-halo5art

2901569-halo5art1

I partecipanti al Comic-Con questa settimana visitando lo stand Xbox spotranno provare Warzone. Vi lasciamo quindi con il video dal sito di Gamespot con il dettaglio della nuova mappa.