Pochi giorni ci separano ormai da Destiny 2: Oltre la Luce e, puntuale come ogni giovedì, Bungie ha pubblicato il proprio settimanale.

Il focus questa volta è stato dedicato alla patch che verrà rilasciata prima del lancio. Gli sviluppatori hanno cercato di fare chiarezza circa le modalità e le tempistiche che condurranno i giocatori nell’anno 4.

MANUTENZIONE

La manutenzione dei server avrà inizio poco dopo la mezzanotte di martedì 10 novembre e procederà come segue:

  • ore 00:30 italiane – la manutenzione in background avrà inizio;
  • ore 01:00 italiane – i giocatori verranno rimossi dalle sessioni in corso e sarà necessario scaricare un piccolo update prima di poter rientrare;
  • ore 03:50 italiane – sarà impossibile collegarsi ai server
  • ore 04:00 italiane – server offline, i giocatori ancora collegati saranno rimossi dalle sessioni e sarà impossibile accedere al gioco fino alle ore 18:00;
  • ore 18:00 italiane – server online;
  • ore 21:00 italiane – fine manutenzione dei server.

PRE-LOAD

A seconda della piattaforma di riferimento, gli utenti avranno la possibilità di scaricare la patch 3.0.0.1 con un certo anticipo.

  • PlayStation

Il download della patch sarà diviso in due per non sovraccaricare i server della piattaforma Sony: una parte di utenza avrà modo di iniziare dalle 5:00 del mattino italiane del giorno 8 novembre, mentre per la restante parte di utenza l’aggiornamento diverrà disponibile esattamente 24 ore dopo, ovvero dalle 5:00 am italiane del 9 novembre.

Il peso dichiarato della patch per PS4 e PS5 è di 70,78 GB. Attenzione però: PlayStation 4 avrà bisogno di ben 171,68 GB di spazio libero per poter scaricare l’aggiornamento, mentre per la versione next gen della console Sony lo spazio richiesto coincide con le dimensioni del file da scaricare.

Bungie a tal proposito ha voluto raccomandarsi di non eliminare la versione corrente del gioco installata sulle console per velocizzare il processo di pre-load dell’espansione.

  • Xbox

Gli utenti della console Microsoft inizieranno il pre-download a partire dalle 04:00 am italiane del 10 novembre. Per Xbox One, Series S e Series X, il peso della patch sarà di 65,70 GB. Non è richiesto ulteriore spazio libero per scaricare l’aggiornamento.

  • Pc

Come per gli utenti Xbox, l’aggiornamento sarà disponibile a partire dalle 04:00 italiane del mattino del 10 novembre. Il file peserà 69,70 GB, ma richiederà la bellezza di 186,20 GB di spazio libero per poter essere scaricato.

Destiny 2: Oltre la Luce, sarà quindi disponibile (salvo ritardi nella scaletta della manutenzione da parte di Bungie) a partire dalle 18:00 di martedì 10 novembre su PC, Xbox e PlayStation. Cosa ne pensate dell’ultima espansione del titolo Bungie? Quale sarà la vostra piattaforma di riferimento? Seguiteci per tutte le novità in merito e fateci sapere le vostre impressioni in merito.