Demon's Souls

Il 19 novembre 2020 segna l’arrivo della nuova PlayStation 5. Il day one sarà accompagnato anche dal remake di Demon’s Souls, uno dei giochi più stuzzicanti a detta dei giocatori e della critica specializzata. Nonostante la totale assenza di informazioni in merito alla versione gold (ovvero il master definitivo), secondo un modder piuttosto conosciuto nella community dei giochi di casa From Software il realtà il master sarebbe stato già approvato più di un mese fa.

Lance McDonald (questo il nome del modder) ha infatti dichiarato su Twitter che sì, il master del remake di Demon’s Souls è già pronto. E nei fatti lo sarebbe già da più di un mese: la data indicata da McDonald è infatti quella del 24 settembre. Al momento ovviamente non ci sono informazioni in merito ma considerando l’oramai sempre più imminente data di lancio della console di casa Sony e del remake ad opera di Bluepoint Games i tempi sembrano essere davvero plausibili. D’altronde Spider-Man: Miles Morales ha raggiunto la fase gold ad inizio ottobre e il titolo di Insomniac sarà un altro gioco della line-up di lancio di PlayStation 5.

McDonald ha poi voluto diramare ulteriori dettagli in merito a Demon’s Souls, dopo aver avuto l’occasione di poter guardare qualche breve sessione di gioco. A detta del modder il gameplay non avrebbe subito troppe modifiche, al di fuori della telecamera, posizionata in maniera differente rispetto al trailer di gioco pubblicato nei mesi scorsi e che ora sarebbe più simile a quella della versione PlayStation 3. Per quanto riguarda invece il design, Demon’s Souls per PlayStation 5 è ancora più bello e alcuni boss sono più disgustosi e raccapriccianti rispetto al passato.

Demon’s Souls sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2020, in esclusiva ovviamente per PlayStation 5. Lo acquisterete al lancio oppure preferirete virare su un prodotto completamente nuovo? Fateci sapere la vostra con un commento alla notizia.