Sony ha pubblicato un video su YouTube dove viene mostrato il teardown di PlayStation 5.

Oltre al video, Masayasu Ito (EVP, Hardware Engineering and Operation, Sony Interactive Entertainment) con un post sul PS Blog ha spiegato: “Oggi vogliamo mostrare un’anteprima dei componenti interni della console per dare un’occhiata ai misteriosi processi che hanno luogo all’interno della PS5 e che consentono di riprodurre gli splendidi giochi con cui ti divertirai a fine anno.

Abbiamo iniziato a ideare PS5 nel 2015 e abbiamo trascorso gli ultimi cinque anni a progettare e sviluppare la console.
Per il nostro team, “un’architettura dal design impeccabile” e ben progettata è fondamentale. Quando smonti il sistema e trovi una struttura interna ordinata e pulita, significa che non vi sono componenti superflui e che il design è efficiente.  Il risultato è un prodotto con un elevato grado di perfezione e qualità, che era il nostro obiettivo.

In questo viaggio all’interno della console PS5, potrai vedere come abbiamo integrato con cura la nostra tecnologia nella console.
Compiere un enorme passo avanti generazionale in termini di prestazioni ci è sembrato inevitabile per poter offrire un’esperienza di gioco innovativa di nuova generazione. Tuttavia, per fare ciò abbiamo dovuto bilanciare come mai prima d’ora ogni aspetto del sistema, dalla riduzione del livello di rumorosità all’ottimizzazione della capacità di raffreddamento.
In questo video presentiamo il sistema di raffreddamento a metallo liquido di PS5, uno dei componenti che ha richiesto maggiore creatività durante la progettazione.

Inoltre, abbiamo messo in evidenza il meccanismo integrato nella console PS5 che rende il funzionamento ancora più silenzioso.  Siamo soddisfatti del risultato finale e di tutte le funzionalità rese possibili da un lungo e complesso processo futuristico, e non vedo l’ora che i nostri fan mettano le mani su PS5 e “sentano” in prima persona di cosa sto parlando.

Anche se quest’anno abbiamo dovuto affrontare problematiche senza precedenti, con molti componenti del team in tutto il mondo che hanno dovuto lavorare da casa, siamo felici di avvicinarci al traguardo e di poter offrire una nuova esperienza rivoluzionaria con PS5 a partire da novembre. Spero che anche tu non veda l’ora di giocare con PS5.

PlayStation 5 mostrato il teardown

Cosa ne pensante del teardown di PlayStaation 5?

Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.