La notizia è arrivata un paio d’ore fa, Minecraft Dungeons sarà il primo gioco completamente ottimizzato per il gaming su xCloud tramite comandi touch.
La maggior parte dei giochi disponibili su xCloud a partire da domani saranno ottimizzati per il gaming tramite un pad esterno, ma ovviamente la community chiede a gran voce una integrazione completa dei controlli touch a schermo, ed il primo ad arrivarci è Minecraft Dungeons. Come si può evincere dal video, l’interfaccia di controllo è stata appositamente studiata per permettere un gaming più intuitivo e fluido possibile, rendendo di fatto questo gioco il primo realmente giocabile solo tramite l’ausilio di uno smartphone o tablet senza controlli esterni.
“Il franchise di Minecraft ha sempre sostenuto il principio secondo cui tutti i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare ai loro giochi preferiti sul dispositivo di loro scelta senza compromettere la qualità o l’esperienza. Oggi, siamo entusiasti di condivisione che Minecraft Dungeons sta prendendo un passo in quella direzione.” è questa l’introduzione dell’articolo di David Nisshagen, produttore esecutivo di Minecraft Dungeons.
Cosa ne pensate di questa novità? Vi ricordiamo che project xCloud sarà disponibile da domani 15 settembre gratuitamente per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass Ultimate e permetterà di giocare più di 150 giochi in cloud. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci!