La notizia è arrivata un paio d’ore fa, Minecraft Dungeons sarà il primo gioco completamente ottimizzato per il gaming su xCloud tramite comandi touch.

La maggior parte dei giochi disponibili su xCloud a partire da domani saranno ottimizzati per il gaming tramite un pad esterno, ma ovviamente la community chiede a gran voce una integrazione completa dei controlli touch a schermo, ed il primo ad arrivarci è Minecraft Dungeons. Come si può evincere dal video, l’interfaccia di controllo è stata appositamente studiata per permettere un gaming più intuitivo e fluido possibile, rendendo di fatto questo gioco il primo realmente giocabile solo tramite l’ausilio di uno smartphone o tablet senza controlli esterni.

Minecraft Dungeons, un video mostra i controlli touch su xCloud

“Il franchise di Minecraft ha sempre sostenuto il principio secondo cui tutti i giocatori dovrebbero essere in grado di giocare ai loro giochi preferiti sul dispositivo di loro scelta senza compromettere la qualità o l’esperienza. Oggi, siamo entusiasti di condivisione che Minecraft Dungeons sta prendendo un passo in quella direzione.” è questa l’introduzione dell’articolo di David Nisshagen, produttore esecutivo di Minecraft Dungeons.

Minecraft Dungeons, un video mostra i controlli touch

Cosa ne pensate di questa novità? Vi ricordiamo che project xCloud sarà disponibile da domani 15 settembre gratuitamente per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass Ultimate e permetterà di giocare più di 150 giochi in cloud. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci!