Dopo il gran trambusto riguardante Xbox Series S scoppiato ieri sui social e generato da alcuni leak, Microsoft ha deciso di cogliere la palla al balzo a livello comunicativo: a seguito dell’annuncio del prezzo ufficiale della “sorella minore”, arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, oggi il colosso di Redmond è andato oltre ufficializzando date di lancio, prezzi ed apertura dei preordini sia per Series S che per la più performante Xbox Series X.

Le due console, infatti, saranno prenotabili sul Microsoft Store e tramite altri retailer a partire dal 22 settembre, al prezzo consigliato di 299 euro/dollari per Xbox Series S e 499 euro/dollari per Xbox Series X (prezzi confermati anche per l’Italia). Nel Regno Unito, invece, le due console costeranno rispettivamente 249 sterline (Series S) e 449 sterline (Series X). La data di lancio prevista, per entrambe, è il 10 novembre 2020 (un martedì).

Contestualmente all’annuncio, Microsoft ha fatto sapere che chiunque preordinerà una delle due console potrà farlo anche con la formula dell’Xbox All Access, pacchetto che comprenderà una Xbox Series S più Xbox Game Pass Ultimate a 25 euro/dollari mensili (per 24 mesi) o una Xbox Series X più Xbox Game Pass Ultimate a 35 euro/dollari mensili (sempre per 24 mesi). Il servizio, purtroppo, non arriverà in Italia in tempo per il lancio, ma dovrebbe essere disponibile nel nostro paese nel corso del 2021.