Nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom, Bungie ha mostrato per la prima volta un gameplay trailer piuttosto esteso di Destiny 2: Oltre La Luce, legato ai poteri della Stasi (connessi in qualche modo all’oscurità, sembrerebbe) di cui i Guardiani potranno fare uso nella nuova espansione.

La Stasi è un potere elementale che introdurrà una vera e propria nuova sottoclasse, alternativa a quelle ad arco, solari e da vuoto. Si tratta, sembrerebbe, di una classe più legata al crowd control, dato che – come affermato da Bungie – fare uso di questi poteri permetterà di intrappolare i nemici per poi frantumarli. Nello specifico, sarà possibile creare dei Campi di Stasi per infliggere danno AoE, oppure puntare ai singoli bersagli massimizzando l’effetto di ogni attacco.

In chiusura del trailer – che vi lasciamo qui sotto – Bungie ha anche fatto sapere che parlerà meglio delle sottoclassi legate alla stasi in tre date differenti: il 1 settembre per gli Stregoni, il 3 settembre per i Titani e l’8 settembre per i Cacciatori.

Vi ricordiamo che potete prenotare Destiny 2: Oltre la Luce su PC, PlayStation 4 (con possibilità di upgrade a PS5), Xbox One (con possibilità di upgrade a Series X) e Google Stadia. Il gioco base, così come tutte le espansioni, verrà incluso nell’Xbox Game Pass a partire dal 15 settembre.