Settimana scorsa era toccato ad Halo Infinite, ora tocca a Deathloop, sembra che la scia di rinvii al 2021 non si voglia interrompere e questa volta a perdere un’esclusiva al D1 è PS5.

L’annuncio arriva direttamente da Arkane Studios, con allegata la motivazione del rinvio da fine 2020, come era stato precedentemente annunciato, al Q2 2021:

“Abbiamo preso la decisione di spostare la data di lancio di Deathloop al secondo trimestre del 2021. È nostra volontà fare in modo che Deathloop sia un gioco in vero stile Arkane e che vi porti in luoghi mai visti prima in un nuovo mondo dallo stile unico, al tempo stesso, la salute e la sicurezza di tutti presso Arkane Lyon è una nostra priorità.

Nel mentre ci abituavamo al lavoro da casa, abbiamo scoperto che realizzare questa nuova ed entusiasmante esperienza, al livello qualitativo adeguato per un’opera di Arkane e per una vera esperienza next-gen, richiederà più tempo del normale. Questo tempo aggiuntivo permetterà al nostro team di portare alla luce il mondo di Deathloop con lo stesso stile e livello di divertimento che vi aspettate dal nostro team.

Per quanto sia chiaro che si tratta della scelta giusta per il gioco, siamo consapevoli e condividiamo la delusione dei fan: ci scusiamo se vi faremo attendere ancora di più. Grazie mille per il supporto e la passione dimostrati. Il vostro feedback positivo ci ha dato la carica mentre lavoriamo all’interno dei confini delle nostre case. Non vediamo l’ora di condividere più dettagli su Deathloop con voi: continuate a tenerci d’occhio per i prossimi update, presto in arrivo.”

Deathloop, Arkane annuncia il rinvio al 2021

Come era già intuibile Deathloop è un’altra vittima dell’impossibilità lavorativa legata al Coronavirus, causa della totalità dei problemi e dei rinvii legati ai giochi quest’anno, ma speriamo che la lunga attesa ci permetta di godere di un gioco migliore e si spera perfetto al day one. Per ora le informazioni di cui siamo a conoscenza sono veramente poche, quindi non rimane che attendere ulteriori notizie dal team di sviluppo o da Bethesda, il publisher del gioco.

Vi ricordiamo che Deathloop sarà una esclusiva temporale Sony e poi arriverà su Xbox e pc. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci!