La notizia arriva inaspettatamente dal Twitter ufficiale di Halo, Joel Corelitz sarà il terzo compositore per la colonna sonora di Halo Infinite.

Il nome non vi suona familiare? Beh, sappiate che il signor Corelitz è l’autore della colonna sonora dell’ultimo capolavoro firmato Kojima, Death Stranding. Collaborerà assieme a Gareth Coker (Ori and the Will of the Wisps), Curtis Schweitzer (God of War, Uncharted) sotto la guida di Joel Yarger hallo scopo di creare una maestosa colonna sonora dedicata ad Halo Infinite. Mossa di alto livello questa di 343 Industries, in quanto la colonna sonora di un gioco inficia la qualità dello stesso molto più di quanto sembri.

La soundtrack correlata all’articolo è una delle prime create da Corelitz, Through the Trees, un motivo che richiama la calma atmosfera del brano A Walk in the Woods di Halo CE (brano preferito dello stesso autore). Se siete interessati ad una mini intervista all’autore ed ulteriori informazioni sulle sue creazioni vi rimandiamo all’articolo di halowaypoint. Di seguito un breve estratto.

Brian: Halo ha una ricca storia di musica iconica e senza tempo. Hai un particolare pezzo preferito?

Joel: “C’è troppo dal quale scegliere! L’identità musicale di Halo è più che sfaccettata, ma se dovessi scegliere la mia preferita sarebbe “A walk in the Woods”. Per me, è quella che trasmette il mood perfetto quando ci si muove nell’universo di Halo. Descrive perfettamente i suoi incredibili e maestosi ambienti.”

Halo Infinite, rivelato il terzo compositore Joel Corelitz

Vi ricordiamo che Halo Infinite è stato sfortunatamente rinviato al 2021 ed arriverà su Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci!