Halo Infinite

Notizia di pochi minuti fa, lo Studio Head di 343 Industries Chris Lee ha annunciato il rinvio di Halo Infinite. Dopo il primo sguardo al gameplay della Campagna mostrato lo scorso mese, il prossimo capitolo principale della saga che sarebbe dovuto arrivare insieme alla nuova console di Microsoft, Xbox Series X, vede la data di uscita slittare al 2021.

Secondo le parole della software house, che potete leggere di seguito, la decisione è stata presa per il bene del gioco e del team che vi sta lavorando.

La decisione di rinviare il rilascio è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito alle varie sfide dello sviluppo, inclusi gli impatti in corso relativi a COVID che ci hanno colpito tutti quest’anno. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che è rimasto impegnato nella realizzazione di un grande gioco e nella ricerca di soluzioni alle sfide dello sviluppo. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team o per il successo complessivo del gioco rilasciarlo durante le festività.

Sappiamo che questa sarà una delusione per molti di voi e condividiamo tutti questo sentimento. La passione e il supporto che la community ha dimostrato nel corso degli anni è stata incredibile e stimolante. Non volevamo altro che giocare al nostro gioco con la community durante le vacanze. Il tempo extra ci permetterà di completare il lavoro necessario per rilasciare il gioco di Halo più ambizioso mai realizzato con la qualità che sappiamo che i nostri fan si aspettano.

La migliore scelta che 343 Industries potesse fare, dato che il prodotto che dovrà rilasciare deve necessarie essere un gioco di punta e perfetto sotto ogni singolo aspetto. Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi tutte le novità inerenti l’universo di Halo.