Microsoft ha confermato ufficialmente l’integrazione tra Project xCloud e Game Pass Ultimate e ne ha annunciato la data di debutto, il 15 settembre in 22 paesi del mondo, Italia inclusa.
La casa di Redmond ha infatti confermato che a partire da metà settembre, gli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere a Project xCloud senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento e godere di un catalogo che conterà oltre cento giochi da godersi in streaming comodamente sul proprio smartphone, tra i quali Tell Me Why, Gears 5, Yakuza Kiwami 2, Minecraft Dungeons e Destiny 2. Maggiori informazioni sui titoli disponibili dal 15 settembre saranno comunicate a ridosso della data di apertura dei server.
Sappiamo inoltre che i server di xCloud saranno unificati con quelli PC e Console, fornendo di fatto una esperienza unificata senza precedenti che permetterà di iniziare una partita su PC o Xbox One per poi proseguire su smartphone e tablet, o viceversa oltre che poter sbloccare obiettivi in qualsiasi momento e per offrire una esperienza di gaming senza compromessi. Microsoft inoltre ha collaborato con aziende come Razer, PowerA, 8BitDo e NACON per creare periferiche progettate appositamente per xCloud e il game streaming oltre che garantire il pieno supporto ai tradizionali joypad Xbox (Wireless, Elite e Adaptive Controller) e DualShock 4 di PS4. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Xbox.
In poche parole in una spesa mensile di 12,99€ saranno inclusi Live Gold, accesso illimitato a più di 100 giochi su PC e console ed in oltre un servizio di streaming dedicato, mica male! L’attuale fase di beta testing proseguirà fino all’11 settembre, data in cui i server saranno disattivati per permettere a Microsoft di preparare al meglio il lancio ufficiale della beta inclusa in Xbox Game Pass Ultimate.
Cosa ne pensate di queste novità per Project xCloud? Vi ricordiamo che il servizio sarà disponibile per tutti a partire dal 15 Settembre. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate e non dimenticate di continuare a seguirci!