Microsoft ha confermato ufficialmente l’integrazione tra Project xCloud e Game Pass Ultimate e ne ha annunciato la data di debutto, il 15 settembre in 22 paesi del mondo, Italia inclusa.

La casa di Redmond ha infatti confermato che a partire da metà settembre, gli iscritti a Xbox Game Pass Ultimate potranno accedere a Project xCloud senza costi aggiuntivi sul proprio abbonamento e godere di un catalogo che conterà oltre cento giochi da godersi in streaming comodamente sul proprio smartphone, tra i quali Tell Me WhyGears 5, Yakuza Kiwami 2, Minecraft DungeonsDestiny 2. Maggiori informazioni sui titoli disponibili dal 15 settembre saranno comunicate a ridosso della data di apertura dei server.

Project xCloud e Game Pass Ultimate, ecco le ultime novità

Sappiamo inoltre che i server di xCloud saranno unificati con quelli PC e Console, fornendo di fatto una esperienza unificata senza precedenti che permetterà di iniziare una partita su PC o Xbox One per poi proseguire su smartphone e tablet, o viceversa oltre che poter sbloccare obiettivi in qualsiasi momento e per offrire una esperienza di gaming senza compromessi. Microsoft inoltre ha collaborato con aziende come Razer, PowerA, 8BitDo e NACON per creare periferiche progettate appositamente per xCloud e il game streaming oltre che garantire il pieno supporto ai tradizionali joypad Xbox (Wireless, Elite e Adaptive Controller) e DualShock 4 di PS4. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito Xbox.

Project xCloud e Game Pass Ultimate, ecco le ultime novità

In poche parole in una spesa mensile di 12,99€ saranno inclusi Live Gold, accesso illimitato a più di 100 giochi su PC e console ed in oltre un servizio di streaming dedicato, mica male! L’attuale fase di beta testing proseguirà fino all’11 settembre, data in cui i server saranno disattivati per permettere a Microsoft di preparare al meglio il lancio ufficiale della beta inclusa in Xbox Game Pass Ultimate.

Project xCloud e Game Pass Ultimate, ecco le ultime novità

Cosa ne pensate di queste novità per Project xCloud? Vi ricordiamo che il servizio sarà disponibile per tutti a partire dal 15 Settembre. Come sempre, fateci sapere cosa ne pensate e non dimenticate di continuare a seguirci!