È stato mostrato in video da Geoff Keighley, il DualSense, il nuovo controller di PlayStation 5. Potete vedere l’hands-on nel video qui sotto.

Come detto da Keighley, in ogni nuova console di casa Sony sarà preinstallato Astro’s Playroom anche per farci da tutorial per l’apprendimento delle funzioni del DualSense.

Possiamo vedere un confronto tra le dimensioni del DualShock 4 e il nuovo controller.

DualSense mostrato in video
DualShock 4 vs DualSense

Secondo il giornalista, quest’ultimo è più robusto e pesante rispetto al predecessore. Quello che un po’ lascia perplessi è il modo in cui questo hands-on è stato condotto. Certe caratteristiche del DualSense son certamente innovative e forse, sarebbe stato il caso di mostrare un altro tipo di gameplay al posto di quello scelto. Abbiamo potuto apprezzare solo alcune delle features del nuovo controller, poiché da video è difficile capire quanto sia ergonomico ed efficace.

Lo speaker integrato sembra essere più efficiente di quello che era presente nella scorsa generazione, inoltre durante il breve gameplay abbiamo visto in azione i grilletti adattivi (in occasione di un salto).

Non è stato detto nulla in merito alla durata della batteria e nemmeno una parola è stata spesa per il tasto Create che sostituisce il tasto Share del pad di PlayStation 4.

C’è stata anche una breve intervista a Eric Lempel, capo della divisione marketing di PlayStation. Poche le risposte chiare a dir la verità. La prima sulla data dell’apertura dei preordini: non verremo avvisati all’ultimo minuto ma al momento giusto. Il “quando” però non ci viene detto; medesima sorte quando Geoff chiede lumi per quanto riguarda eventuali colorazioni alternative della console: dovremo aspettare che Sony si pronunci in merito.

In generale, c’è sembrato che lo stesso Keighley non si trovasse proprio a suo agio nel descrivere ciò che aveva in mano.

Voi cosa ne pensate di quanto è stato mostrato in video del DualSense? 

Come sempre, vi suggeriamo di continuare a seguire la pagina e il sito 17KGroup per essere continuamente informati sulle ultime di casa Sony.