Halo Infinite - Gameplay Demo 2

Lo scorso 10 luglio, Microsoft annunciava che nella giornata odierna, durante la diretta dell’evento Xbox Games Showcase, sarebbe stata mostrata per la prima volta la campagna del nuovo titolo di 343 Industries e Xbox Game Studios della saga di Halo. Nell’ultima settimana la community italiana e internazionale si è ridestata da un sonno profondo, e nella giornata di ieri è esplosa con la rivelazione della copertina della custodia di Halo Infinite. Come già detto in precedenza, oggi abbiamo dato il nostro primo sguardo alla campagna del prossimo capitolo principale della saga.

UNA NUOVA ARMATURA

La conferenza Xbox si è aperta con il trailer Step Inside, dove viene mostrata la nuova armatura di Master Chief che indosserà in Halo Infinite, la Mjolnir GEN3 Mark-VI. Guardiamo insieme il trailer di apertura.

GAMEPLAY DEMO DELLA CAMPAGNA

Dopo ben 5 lunghi anni, il gameplay di una Demo della campagna di Halo Infinite è stato mostrato al mondo. Quello che vediamo avviene diverse ore dopo l’inizio del gioco, precisamente il 28 maggio 2560, un anno e mezzo dopo gli eventi di Halo 5: Guardians. Master Chief si ritrova a combattere contro la fazione degli Esiliati, presentati per la prima volta all’interno della saga principale, su quella che è un’Installazione Halo. Vi lasciamo alla visione.

Nel mentre che il pilota e Master Chief proseguono nella loro missione per disabilitare le torrette anti-aeree si imbattono in un nuovo Signore della Guerra Brute, Escharum, il quale ha guidato le forze degli Esiliati alla vittoria contro l’UNSC per prendere il controllo dell’anello.

UN ANELLO DA ESPLORARE

In Halo Infinite, i giocatori potranno esplorare liberamente un anello più grande degli ultimi due giochi di Halo rilasciati combinati insieme. Avremo a disposizione una mappa tramite la quale potremo scegliere le missioni da poter avviare, posizionare un marcatore di posizione, e scegliere i nostri potenziamenti.

Saranno presenti anche nuovi equipaggiamenti, tra questi possiamo vedere il rampino, che consentirà di muoversi più liberamente e di poter afferrare oggetti, alcuni di questi da poter lanciare sui nostri avversari, e il “Drop Wall”, uno scudo portatile da poter rilasciare sul terreno, il quale ci proteggerà dai colpi dei nemici e ci permetterà di far fuoco attraverso esso su di loro. Queste nuove funzioni faranno parte anche del multiplayer, seppur funzioneranno in modo leggermente diverso, potranno infatti essere raccolti sulla mappa.

Ulteriori dettagli sul multiplayer verranno rilasciati in seguito.

LO SLIPSPACE ENGINE

Halo Infinite è stato realizzato sul nuovo Slipspace Engine, ideato per essere il pilastro portante del futuro della saga. Questo motore potrà processare i pixel dieci volte più velocemente. Grazie alla Xbox Velocity Architecture la campagna girerà a 60FPS fino a una risoluzione di 4K. Halo Infinite crescerà e si evolverà nel corso del tempo.

LA COMMUNITY PC

Halo Infinite sarà disponibile per PC Windows 10, Xbox Game Pass per PC (Beta), e Steam, oltre a Xbox Series X e alla famiglia di console Xbox One. Il team di 343 Industries sta lavorando sodo per offrire ai giocatori PC la miglior esperienza di gioco possibile per la piattaforma. Ulteriori dettagli sulle specifiche verranno rilasciati in seguito.

Fateci sapete cosa ne pensate di quanto abbiamo visto, e rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.