Lo scorso 14 luglio 2020, dopo ben 13 lunghi anni, Halo 3 è finalmente approdato su PC. I fan e non della saga possono finalmente giocare l’ultimo capitolo della prima trilogia di Bungie grazie alla sua aggiunta in Halo: The Master Chief Collection tramite Steam e il Windows Store. Le novità sono tante, nuove skin e personalizzazione, ma tra queste c’è anche un nuovo teschio che è stato aggiunto appositamente per Halo 3, anche su console.

In Halo: The Master Chief Collection è ora disponibile un Sistema di Sfide visibile a tutti i giocatori. Queste sfide si dividono in Stagionali, Settimanali PvE e PvP, e anche per eventi particolari. Per commemorare l’evento, 343 Industries ha rilasciato 2 sfide con ricompense uniche a tempo limitato, la prima permette di ottenere il teschio Acrofobia, la seconda garantirà l’ottenimento della targhetta Alleanza.

In questa guida vi illustreremo il metodo che riteniamo essere il più veloce per ottenere Acrofobia.

Il NIDO DEL CORVO

La missione che dovrete avviare è Il Nido del Corvo su Halo 3 a difficoltà Normale, per la precisione bisognerà caricare il punto di raccolta Bravo. Da qui dovrete proseguire dritto fino alla sezione dove vi ritroverete ad affrontare un brute con un Cannone a Combustibile. Eliminatelo, prendetegli l’arma e muovetemi più avanti nella missione fino a quando non riceverete un messaggio da parte di Cortana.

Usciti dal portellone poco più avanti, sulla destra troverete una serie di Grunt/Unggoy e di Dronni/Yanme’e, fate piazza pulita e ricaricate l’ultimo checkpoint. A questo punto la partita verrà caricata subito dopo la sezione con Cortana, circa 10 secondi prima. Ripetete il processo fino a quando non avrete raggiunto le 343 uccisioni necessarie per sbloccare il teschio.

Speriamo che questa breve vi sia stata utile. Abbiamo pensato bene di portarvela in quanto il teschio potrà essere ottenuto solo per 2 settimane. Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità dall’universo di Halo.