Before I Forget: il nuovo titolo indie che approderà presto su Steam

Un'avventura narrativa che ci farà vivere la storia di Sunita, affetta da una forma precoce di demenza che, inesorabilmente, frantumerà i suoi ricordi più profondi.

0
Before I Forget

Una nuova e toccante avventura sarà disponibile il 16 luglio su Steam. Before I Forget, titolo sviluppato da 3-Fold Games, è un viaggio narrativo che unisce, con commovente dolcezza, la nostra anima a quella di una donna affetta da una forma precoce di demenza: Sunita.

L’avventura videoludica sarà prevalentemente breve (circa 1 ora), ma ci consentirà di esplorare i meandri di una mente che va sgretolandosi man mano, inesorabilmente. Ricordi flebili si frantumano, plasmandosi in imponenti punti interrogativi. Fotografie, lettere e cartoline ci consentiranno di riunire i tasselli di una storia che sembra non appartenerci e che, in realtà, rappresenta la nostra vera essenza più intrinseca.

Alla ricerca della propria identità

Sunita ha un passato e un presente ben definiti che, seppur sbiaditi e dimenticati, busseranno alla porta del cuore, alla ricerca disperata di risposte. Chi soffre di demenza, che sia precoce o meno, si sente in una gabbia da cui non riesce a uscire: probabilmente non è in grado di trarne una risposta ben precisa, ma percepisce la sofferenza scalciarle in petto. Saremo soli in una casa da esplorare in prima persona, stanza dopo stanza, alla ricerca dei preziosi tasselli che formano la mappa ben definita del nostro passato. Saremo accompagnati dalla musica di Dave Tucker, grazie alla dolce melodia, seppur malinconica, del pianoforte.

Before I Forget

Potremo, tra l’altro, vivere l’esperienza videoludica attraverso il commento di sottofondo delle sviluppatrici, che si può attivare tramite la schermata di caricamento. Claire Morwood e Chella Ramanan, game developers di 3-Fold Games, ci guideranno con pensieri profondi e viscerali, tenendoci per mano e facendoci vivere un’esperienza semplice ma pregna di emotività.

Nel caso voleste provare la versione disponibile sulla piattaforma Steam, vi elenchiamo i requisiti di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7
  • Processore: 2.20GHz Processor
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: Intel HD4000 o equivalente
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Memoria: 1 GB di spazio disponibile

Noi di 17KGroup siamo particolarmente incuriositi da questo nuovo titolo che, purtroppo, sarà disponibile solo in Inglese. Speriamo ugualmente di provarlo e di darvi la nostra opinione in merito.

Cosa pensate, voi, di questo titolo? Lo proverete? Fatecelo sapere nei commenti!

Before I Forget