Anche se l’estate di questo 2020 non è proprio il massimo per il popolo di videogiocatori (almeno sotto il punto di vista degli eventi), i vari publisher stanno comunque cercando di accontentare tutti! Già da qualche settimana IGN (in collaborazione con i colossi dell’industria) sta provando a rendere questi caldi giorni più piacevoli grazie al Summer Game Fest, ovvero un’evento dedicato al mondo videoludico che, pian piano, sta cercando di sostituire la mancanza dell’E3. Dopo la conferenza Sony di qualche settimana fa, tocca a Microsoft mostrare per davvero le potenzialità della propria Xbox Series X.

Proprio per questo motivo (come promesso qualche mese fa), durante la giornata odierna la casa di Redmond ha deciso di comunicare la data ufficiale del prossimo evento Microsoft in quale assaggeremo le future esclusive next gen. La “festa” partirà ufficialmente il prossimo 23 Luglio dalle ore 18.00, con una diretta che verrà svolta sui vari canali di streaming associati alla Summer Game Fest ed a Xbox! Non sappiamo ancora con esattezza cosa potremo effettivamente vedere durante questo specifico evento. Tuttavia, stando ai recenti rumor, svariate esclusive Microsoft si mostreranno in anteprima assoluta!

Ironicamente questo sarà uno dei primissimi eventi MIcrosoft a non venire più trasmessi sulla piattaforma proprietaria Mixer. Il motivo dietro questa scelta è l’evidente chiusura della piattaforma che averà qualche giorno prima dell’evento stesso. Quindi se volete seguire la diretta vi suggeriamo di migrare verso altri “provider” come Twitch ed Youtube.

Fateci sapere cosa ne pensate voi di questo specifico annuncio ed ovviamente quali sono le vostre aspettative generali su quest’evento. Inoltre, vogliamo ricordarvi che anche noi saremmo in diretta durante il prossimo 23 Luglio con l’obbiettivo di coprire al meglio l’evento Xbox. Quindi se volete seguirci, vi invitiamo a cliccare sul seguente link! Allo stesso link potrete recuperare anche le nostre vecchie dirette dedicata ai vari eventi svolti durante i passati mesi!