Durante l’ultimo Pokémon Presents, è stato annunciato a sorpresa il nuovissimo Pokémon Unite, il nuovo Moba gratuito multi piattaforma.

Svelato l’arcano relativo ai rumors su un nuovo gioco, niente remake questa volta, ma molto di più, un moba cross-platform creato per dispositivi mobili e Nintendo Switch grazie ad una collaborazione con Tencent Games. Graficamente ricorda molto un League of Legends, sia per lo stile grafico che per gameplay ed interfaccia utente, gli scontri vedono contrapposti 2 team composti da 5 giocatori l’uno, con tanto di nemici controllati dall’IA e boss da sconfiggere in jungle. Nel titolo ci saranno anche le evoluzioni, probabilmente attivabili raggiungendo livelli specifici in partita.

Pokemon Unite, annunciato il nuovo Moba gratuito

Per ora le informazioni a nostra disposizione sono poche, si sa solo che il titolo arriverà su Nintendo SwitchiOS e Android, godrà del supporto al multiplayer cross-platform e sarà disponibile sin da subito gratuitamente e includerà le micro transazioni, novità non da poco per il mondo Pokemon.

Cosa ne pensate di questo nuovo Pokémon Unite? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!