PlayStation 5

Senz’ombra di dubbio è stato un anno a dir poco curioso per il panorama videoludico. Durante questi svariati mesi siamo stati testimoni di ad un numero a dir poco ridicolo di rimandi. Tuttavia gran parte di questi rinvii sono stati giustificati più di una volta in maniera più che consona. Purtroppo il mondo si sta confrontando con una serie di eventi a dir poco “incredibili”. Proprio queste catastrofe hanno spinto i vari publisher a ridimensionare le proprie scelte e addirittura fare scelte drastiche! Tra queste case di sviluppo si può contare anche Sony che, durate la scorsa settimana ha deciso di rimandare il proprio evento dedicato alla futura PS5 ed ai suoi giochi.

Tuttavia durante la giornata di oggi siamo venuti a scoprire (per via di un leak) la nuova data durante la quale Sony mostrerà svariati giochi legati alla next gen. Stando a quanto riportato dal banner Twitch incriminato la nuova data della conferenza dedicata a PS5 è confermata per il prossimo giovedì 11 giugno. Per il momento Sony non ha confermato questo leak, ma il banner parla abbastanza chiaro e ci sembra scontato il fatto che l’evento si svolgerà quasi sicuramente durante questa settimana.

Non sappiamo ancora cosa vedremo durante questa diretta (che partirà alle ore 22.00), ma la cosa più ovvia suggerirebbe che il focus della presentazione saranno i giochi next-gen. Probabilmente non sarà questo l’evento in quale il colosso nipponico mostrerà finalmente la PS5, ma ovviamente la speranza è l’ultima a morire!

Ovviamente (come già confermato da Sony stessa qualche settimana fa) questo specifico evento non sarà l’unico che vedremo durante quest’estate (legato alla PS5). La presentazione del prossimo 11 giugno servirà soltanto a fare aumentare l’hype all’utenza, mostrando però anche qualche assaggio dei giochi in arrivo. La cosa certa è che noi di 17K Group non vediamo l’ora di capire cosa riserva il futuro e per questo motivo seguiremo e commenteremo l’evento sul nostro canale Twitch!