27832-tom-clancys-the-division-trailer-della-storia-e3-2014_jpg_1280x720_crop_upscale_q85Uno dei giochi più attesi di quest’anno è Tom Clancy’s: The Division, ma è da poco stato annunciato che il titolo, purtroppo, sarà rimandato al quarto trimestre fiscale di Ubisoft il che vuol dire una lontana data tra gennaio e marzo 2016.

Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha così dichiarato la notizia: “Non è mai una decisione facile spostare una data di lancio ma si tratta di una mossa che aiuterà il gioco e la società

 

La data di uscita è stata spostata più volte partendo dal 2014, successivamente nel 2015 e adesso l’annuncio del posticipo all’anno prossimo. In altre occasioni uno sviluppatore dichiarava che il rilascio nel 2015 era una previsione “fin troppo ottimista”. Si parlava infatti di un titolo non ancora perfettamente funzionante e con problemi evidenti nel comparto multiplayer, essendo questo un tassello importante in questo gioco, sembra una decisione giusta per perfezionare il tutto prima del rilascio anche se questo ci lascia comunque un po’ di delusione. Molti fan aspettavano con ansia di vedere qualcosa di più di questo titolo all’E3 che fra pochi mesi si svolgerà a Los Angeles.

Tom-Clancys-The-Division1

Il gioco sarà ambientato in una New York piegata da un epidemia che ha spazzato via la città durante il periodo natalizio. Il Presidente degli Stati Uniti d’America impone la Direttiva 51, che fallirà dopo appena 15 giorni dopo. L’ultima speranza risiede in nella squadra speciale The Division, costituita da militari di altro rango ed ex spie del Governo incaricate di riportare in ordine in una città dove ormai il caos regna sovrano.

Tom Clancy’s: The Division sarà dunque rilasciato su PC, PS4 e Xbox One nei primi mesi del 2016.

Ma per quest’anno non rimarremmo a bocca del tutto asciutta, Ubisoft ci delizierà con Rainbow Six Siege nell’autunno di quest’anno, insieme ad Assassin’s Creed Syndacate, il nuovo capitolo della saga degli assassini presentato oggi i cui dettagli potrete leggerli nel nostro articolo dedicato al live che si è svolto alle 18.

E3-2013-The-Division_2

 

 

Mentre aspettate con pazienza una data definitiva di rilascio e sappiamo che non vedete l’ora come il nostro protagonista qui accanto, consolatevi con il trailer presentato all’E3 del 2014. Stay Tuned!