2K ha svelato oggi tramite un comunicato stampa il Sid Meier’s Civilization VI New Frontier Pass, un nuovo pass stagionale che introdurrà moltissime novità.

Il New Frontier Pass sarà composto da sei pacchetti scaricabili (DLC) rilasciati a cadenza bimestrale dal 21 maggio 2020 a marzo 2021 e introdurrà otto nuove civiltà, nove nuovi leader, sei nuove modalità di gioco e altro ancora. Sarà disponibile al prezzo di € 39,99 su Xbox One, PS4, Nintendo Switch, PC, Mac e Linux, in futuro anche su piattaforme mobili. Ogni singolo pacchetto DLC sarà acquistabile anche singolarmente e saranno divisi in questo modo:

  • DLC 1: Maya & Gran Colombia Pack. aggiungerà nuovi leader alle rispettive civiltà, una nuova modalità di gioco Apocalypse, nuovi City States, Risorse e Meraviglie Naturali. Disponibile a maggio 2020.
  • DLC 2: Ethiopia Pack. Aggiungerà una nuova civiltà e il rispettivo leader, una nuova modalità di gioco un nuovo distretto e 2 nuovi costruzioni. Disponibile a luglio 2020.
  • DLC 3: Aggiungerà 2 nuove civiltà e i rispettivi leader, una nuova modalità di gioco, nuove meraviglie del mondo e una nuova grande mappa. Disponibile a Settembre 2020.
  • DLC4: Aggiungerà una nuova civiltà e il rispettivo leader, una nuova modalità di gioco, delle nuove città-stato e un numeroso grande popol. Disponibile a Novembre 2020.
  • DLC 5: Aggiungerà una nuova civiltà e 2 nuovi leaders, una nuova modalità di gioco, un nuovo distretto e 2 nuovi costruzioni. Disponibile a Gennaio 2021.
  • DLC 6: Aggiungerà una nuova civiltà e il rispettivo leader, una nuova modalità di gioco, nuove meraviglie del mondo e una nuova grande mappa. Disponibile a Marzo 2021.
Sid Meier's Civilization VI, presto disponibile il New Frontier Pass
“Sono passati quattro anni da quando abbiamo annunciato Civilization VI e il supporto di fan e giocatori è stato travolgente”, ha dichiarato Ed Beach, franchise lead designer di Firaxis Games. “Dopo due gigantesche espansioni in Rise and Fall e Gathering Storm e quattro anni di aggiornamenti, Civilization VI è diventato il titolo di punta della serie.”

A tutti coloro che acquisteranno Sid Meier’s Civilization VI New Frontier Pass verranno dati dei bonus esclusivi: i pacchetti Persona Teddy Roosevelt e Catherine De Medici. Ogni Persona Pack contiene un nuovo modello di leader e un nuovo background, nuovi bonus di gioco e un’agenda aggiornata che riflette i cambiamenti della personalità del leader. “Rough Rider Teddy” eccelle nel mantenere la pace nel suo continente natale mentre “Magnificence Catherine” può usare i Lussi per travolgere il mondo con la Cultura e il Turismo. I Persona Packs saranno disponibili con il secondo DLC Pack a luglio.

Cosa ne pensate di queste novità per Sid Meier’s Civilization VI? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!