La quinta stagione di Apex Legends prende il via oggi. Per l’occasione, Respawn ha rilasciato sul canale YouTube del gioco un teaser dedicato alle abilità della nuova leggenda che sarà disponibile per i giocatori: Loba.

ABILITA’

Loba Andrade (questo è il suo nome completo) è una ladra, e sfrutta la sua agilità e le sue abilità da teleporter per massimizzare al meglio le proprie chance di successo in ogni situazione. Queste le sue mosse:

  • Abilità Tattica – Trucchi del mestiere

La svolta nella sua carriera da ladra è arrivata il giorno che è riuscita a ottenere la tecnologia del salto quantistico, rubando uno speciale bracciale in una struttura all’apparena inaccessibile. Lanciando questo particolare oggetto, Loba può teletrasportarsi ovunque voglia.

  • Abilità passiva – Occhio di lince

Ogni buon ladro deve saper riconoscere il bottino migliore. Loba è in grado di individuare il loot epico e leggendario attraverso le pareti entro una certa distanza.

  • Ultimate – Boutique del mercato nero

La sua mossa finale è decisamente utile per quei giocatori che non amano cercare per intere zone il bottino migliore. Questa abile ladra può infatti teletrasportare il loot nelle vicinanze direttamente nel proprio inventario posizionando un particolare dispositivo. Un’abilità utile anche per gli alleati, che potranno anch’essi accedere a questo bottino per un massimo di due oggetti, ma da usare con cautela. Anche i nemici, infatti, potranno accedervi.

LE ORIGINI

Questo personaggio, presentato già a fine aprile, è ben più di una semplice ladra con capacità da teleporter.

Il suo, è un percorso che poggia le fondamenta sulla perdita della sua famiglia, sterminata da Revenant quando era ancora una bambina. L’omicidio dei suoi genitori e dei suoi fratelli è rimasto impunito, e l’assassino vaga tutt’ora indisturbato per il mondo.

Col tempo, Loba ha cercato di placare il vuoto lasciato dai suoi cari rubando e affinando sempre più le sue abilità, fino a diventare la migliore nel suo mestiere. Tuttavia, per quanto si sforzasse, l’accumulo dei preziosi non leniva la ferita aperta. Il vero bottino, la preda più ambita da Loba, era la vendetta contro lo sfuggente assassino sintetico creato dalla Hammond Robotics. Ora che il suo partner lo ha finalmente localizzato, riuscirà Loba a ottenere giustizia per la sua famiglia?

Vi ricordiamo che la stagione 5 ha preso il via proprio oggi, e che Apex Legends è disponibile gratuitamente per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Cosa ne pensate delle abilità di questo nuovo personaggio e della sua storia? Seguiteci per altre novità e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti!