Mostrato qualche giorno fa all’Inside Xbox, il nuovo RPG di Bandai Namco, Scarlet Nexus si è ritagliato la sua fetta di importanza.

Annunciato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC (steam), Scarlet Nexus consente di vestire i panni di Yuito Sumeragi, un ragazzo dotato di particolari poteri psicocinetici, per esplorare la città futuristica di New Himuka e svelare i misteri di un futuro Brain Punk tra tecnologia e abilità psichiche.

Scarlet Nexus, annunciato il nuovo RPG di Bandai Namco

In un lontano futuro, nel cervello umano è stato scoperto un ormone psionico in grado di garantire alcuni poteri extrasensoriali e modificare il mondo così come lo conoscevamo. Mentre l’umanità si affacciava a questa nuova era, alcuni folli mutanti, conosciuti come Estranei, hanno iniziato a scendere dal cielo alla ricerca di cervelli umani. Gli unici in grado di contrastarli sembrano essere alcuni umani noti come psionici e dotati di particolari abilità extrasensoriali. Essendo l’unica possibilità di combattere l’invasione, gli psionici vengono quindi selezionati per il proprio talento e reclutati nella Forza di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea di difesa per l’umanità.

Scarlet Nexus, annunciato il nuovo RPG di Bandai Namco

I giocatori si immergeranno in una complessa trama di legami, coraggio ed eroismo, creata dagli stessi autori del celebre Tales Of Vesperia della serie di Tales Of. Sfruttando i poteri psicocinetici, l’ambientazione diventerà un importante alleato, infatti, sarà possibile sollevare, spezzare e curvare parti dello scenario per dare vita a combinazioni di attacchi devastanti e distruggere i nemici. Cosa ne pensate di questa novità targata Bandai Namco? Fatecelo sapere e continuate a seguirci!