Bright Memory Infinite - Xbox Series X

Poche ore fa è terminata la diretta del “First Look Xbox Series X Gameplay”, l’Inside Xbox dove sono stati mostrati diversi titoli che saranno disponibili per la nuova console di casa Microsoft in arrivo verso al fine di quest’anno. Tra questi abbiamo titoli del tutto nuovi e non ancora annunciati, Scorn e Dirt 5 per citarne un paio, e altri che sono stati rivelati recentemente, come Assassin’s Creed: Valhalla e Bright Memory: Infinite.

Nel caso in cui vi foste persi la diretta, o voleste semplicemente recuperare tutti i trailer che sono stati mostrati, di seguito vi lasciamo il link che vi porta sul canale YouTube di Xbox.

In primis vi parliamo dei badgeOptimized for Xbox Series X e “Smart Delivery”. Questi loghi saranno presenti su molti dei futuri titoli che usciranno da qui in avanti, il primo sta ad indicare che gli sviluppatori hanno svolto un lavoro extra sul gioco per sfruttare le capacità uniche di Series X, mentre il secondo indica che il giocatorer riceverà la corretta versione del gioco indifferentemente dalla Xbox sulla quale starà giocando.

Di seguito troverete una lista dei titoli rivelati quest’oggi con annessa descrizione, seppur alcuni di questi sappiamo veramente poco e trailer, ma non solo. Vi mostriamo anche una tabella con tutte le informazioni per quanto riguarda i badge precedentemente menzionati, il 4K e l’HDR che supporteranno i vari giochi.

Bright Memory: Infinite è stato il primo titolo ad essere presentato, ed è sviluppato da FYQD-Studio tramite Unreal Engine 4. Il videogioco in questione, precedentemente annunciato per PC, vede una storia ambientata in una città futuristica nel 2036, dove strani fenomeni soprannaturali appaiono nel cielo in tutto il mondo e gli scienziati non ne conoscono la causa. Una misteriosa organizzazione denominata SRO(Super Nature Research Organization) ha inviato numerosi membri del team ad investigare sull’accaduto. Una storia piena di intrighi su due mondi verrà rivelata tra spade e armi, nei panni della protagonista Shelia.

DIRT 5 è la nuova fantastica esperienza di corse fuoristrada realizzata da Codemasters. Pronti a mettervi al volante di una grande varietà di auto, dalla icone del rally a camion, fino alle leggende GT e molto, su percorsi iconici? I giocatori potranno giocare una stellare carriera, anche in split-screen fino a 4 giocatori, innovative modalità online, personalizzazione del proprio veicolo e non solo. Il titolo arriverà a ottobre 2020 e potrà essere acquistato nella sua Launch Edition oppure nella Amplified Edition, che conterrà una esclusiva F-150 Raptor PreRunner. Grazie a Xbox Series X DIRT 5 potrà essere giocato in 4k a 60fps oppure a 120fps con una risoluzione ridotta.

Scorn, rivelato ben 5 anni fa da Ebb Software, è ambientato in un universo da incubo pieno di forme strane e cupe, di cui abbiamo già visto un gameplay rilasciato 2 anni fa sul canale YouTube degli sviluppatori. È realizzato intorno all’idea di “essere gettato nel mondo”. Isolati e persi in questo mondo onirico, esplorerete diverse regioni interconnesse in modo non lineare. Ogni luogo avrà il suo tema, puzzle e personaggi che sono parte integrante della creazione di un mondo coeso.

Dagli sviluppatori Deep Silver arriva un nuovo sparatutto in single-player ambientato nello spazio, Chorus. Gioca nei panni dell’ex-cultista Nara e della sua senziente compagna IA e navicella da combattimento, Forsaken. Vivi un’esperienza di gioco frenetica che evolve lo spirito dei classici sparattuto spaziali, e combatti per riunire le forze contro il Circle e il loro infausto leader, il Grande Profeta. Experience fast-paced, frenetic action that evolves the spirit of classic space shooters, and fight to unite resistance forces against the Circle and their ominous leader, the Great Prophet. Supera, sconfiggi e attraversa orde di caccia stellari nemici, corazzate titaniche ed entità del Vuoto sconosciute.

Madden 21, il nuovo titolo EA dedicato agli amanti del Football, è stato rivelato quest’oggi. Così come accadrà per il nuovo colosso di CD Projekt Red, Cyberpunk 2077, coloro che acquisteranno il gioco riceveranno gratuitamente la sua versione per Xbox Series X.

Paradox Interactive ci porta nel mondo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Entra nel Mondo dell’Oscurità e fatti strada attraverso una società di vampiri. Scopri Seattle: una città piena di seducenti e pericolosi personaggi e fazioni. Ora sei morto, ma più forte, veloce e affascinante di prima, ma non solo. Scegli se essere brutale e risoluto o acculturato e seducente. Usa il fascino, l’astuzia, il terrore e la pura volontà di emergere nella società dei vampiri. Quale mostro sarai?

Call of Sea è un gioco d’avventura in prima persona sviluppato da Raw Fury ambientato negli anni ’30. Il gioco pieno di puzzle narra della storia diNorah, una donna sulle traccie del marito disperso durante una spedizione. La ricerca la porta su di un’isola strana ma bella del Sud Pacifico, carica di segreti che attendono di essere riportati alla luce. È una storia ultraterrena di mistero, avventura e scoperta di sé.

The Ascent è un gioco di ruolo ambientato in un mondo steampunk, sviluppato da Curve Digital, che potrà essere approcciato sia in solo che in co-op. La mega società che possiede te e tutti, The Ascent Group, è appena crollata. Ne derivano confusione e caos, la sicurezza e l’ordine sono in scompiglio e, senza protezione, ognuno è lasciato a difendersi da solo. Impedisci a bande e corporazioni ostili di prendere il controllo e scopri cosa è realmente successo.

The Medium è un gioco horror di nuova generazione che arriva da Bloober Team SA, il quale vede una colonna sonora realizzata dai compositori Akira Yamaoka, noto per il suo lavoro in Silent Hill, e Arkadiusz Reikowski. Diventa un medium che vive in due mondi: quello reale e quello spirituale. Ossessionato dalla visione dell’omicidio di un bambino, viaggerai in un resort d’albergo abbandonato, che anni fa è diventato il palcoscenico di una tragedia. Lì inizierai la tua ricerca di risposte difficili.

BANDAI NAMCO Entertainment ci porta nel mondo di SCARLET NEXUS, un nuovo Action JRPG. Vesti i panni di Yuito Sumeragi, una nuova recluta dell’OSF che mira a diventare una psionica d’élite come quella che lo ha salvato da bambino. Armato di un talento nella psicocinesi, esplora la città futuristica di New Himuka e scopri i misteri di un futuro di Brain Punk tra tecnologia e abilità psichiche in SCARLET NEXUS.

Second Extinction è un intenso sparatutto in cooperativa da 3 giocatori, il cui unico obiettivo è spazzare via i dinosauri mutati che hanno conquistato il pianeta. Il lavoro di squadra è di vitale importanza quando si adotta il ruolo di uno dei sopravvissuti, usando una combinazione di armi, abilità e skills per affrontare il vasto numero di nemici.

In Yakuza: Like a Dragon, in arrivo direttamente da Paradox Interactive, diventerete Ichiban Kasuga, una recluta yakuza di basso rango lasciata sull’orlo della morte dall’uomo di cui si fidava di più. Impugna la tua leggendaria mazza e preparati a rompere alcune teste del mondo sotterraneo in un combattimento di ruolo dinamico ambientato sullo sfondo del Giappone moderno.

Infine abbiamo il nuovo titolo di Ubisoft, Assassin’s Creed Valhalla, dove diventerete Eivor, un leggendario predone vichingo in cerca di gloria. Esplorate un mondo aperto dinamico e bellissimo sullo sfondo brutale dei secoli bui dell’Inghilterra. Attaccate i vostri nemici, fate crescere il vostro insediamento e costruite il vostro potere politico nel tentativo di guadagnare un posto tra gli dei del Valhalla.

  • Scrivi la tua saga vichinga: traccia il tuo percorso attraverso l’Inghilterra con meccaniche di gioco di ruolo avanzate. Combatti battaglie brutali, conduci raid o usa la strategia e le alleanze con altri leader per arrivare alla vittoria. Ogni scelta che farete in combattimento e nelle conversazione sarà un altro passo verso la grandezza.
  • Guida raid epici: guida una squadra di incursori e lancia attacchi a sorpresa fulminei contro eserciti e fortezze sassoni. Reclama le ricchezze delle terre dei tuoi nemici per il tuo clan ed espandi la tua influenza ben oltre il tuo crescente insediamento.
  • Impegnati in un combattimento viscerale: scatena lo spietato stile di combattimento di un guerriero vichingo mentre maneggi le tue doppie asce, spade o persino scudi contro nemici implacabili. Decapita gli avversari in combattimenti ravvicinati, crivellali con le frecce o assassinali con la tua lama celata.
  • Un open world dell’era oscura: naviga attraverso il gelido Mare del Nord per scoprire e conquistare i regni infranti dell’Inghilterra. Immergiti in attività come cacciare e giochi di bevute, o partecipa a tradizionali competizioni norrene come il “flyting”, una gara che consiste nello scambio di insulti tra due parti, spesso condotto in versi.

Questo è quanto è stato mostrato nella giornata odierna. Vi ricordiamo che a luglio si terrà un nuovo evento dove verranno mostrati i titoli degli sviluppatori degli Xbox Game Studios, tra cui il tanto atteso Halo Infinite, e sicuramente verrà rivelata la data di uscita di Xbox Series X con annesso prezzo. Rimanete sintonizzati sul nostro sito e sui nostri social per non perdervi le ultime novità in merito.