The Last of Us 2

Sony e Naughty Dog hanno pubblicato quello che, auspicabilmente, sarà il filmato finale legato a The Last of Us 2 prima del lancio: lo Story Trailer, un video della durata di circa due minuti apparso oggi alle 16:00, puntuale come un orologio svizzero, sul canale YouTube di PlayStation.

Il filmato rappresenta un po’ una sorta di riepilogo di quel che già sapevamo: The Last of Us: Part II sarà una storia di vendetta, con Ellie pronta a imbarcarsi in un viaggio solitario per combattere qualcuno che si è macchiato di un gesto terribile nei confronti di una persona a lei cara (tutti gli indizi e le voci, in passato, portavano a Dina, la sua compagna).

Per il momento, benché i due minuti di trailer mostrino anche più del dovuto, specie nella parte finale (durante la quale Ellie, col volto coperto di sangue, lotta disperatamente contro qualcosa di invisibile e poi si sente una voce fuori campo) è difficile identificare tutti i personaggi secondari e il loro ruolo nella trama. Ad esempio, è impossibile identificare con precisione i “cattivi”, le due persone di spalle contro le quali Ellie punta un’arma, e via discorrendo. Naughty Dog, lo ricordiamo, è finita di recente in un vero e proprio ciclone mediatico, vittima di un’indignazione incontrollata in rete per via dei leak emersi la settimana scorsa e alcune scelte controverse legate alla trama del gioco.

La scorsa settimana, The Last of Us Part II è tornato preordinabile sul PlayStation Store. In alternativa, è possibile acquistarlo su Amazon, Gamestop o altri retailer.