Stadia

Nella serata di ieri si è tenuto l’evento Connect, dedicato ai titoli in arrivo per Google Stadia. Una diretta che purtroppo non ha regalato novità di grande rilievo, ma che ha offerto comunque spunti interessanti.

Al catalogo attuale, infatti, verranno aggiunti con cadenza regolare un discreto numero di titoli. Quello che è mancato, purtroppo, è stato l’annuncio di una vera esclusiva di rilievo per la piattaforma.

Durante la diretta è stato confermato che Google Stadia riceverà cinque titoli targati EA: Star Wars Jedi Fallen Order (autunno 2020) e i simulatori sportivi Madden 21 e Fifa 21 (inverno 2020). I restanti due titoli invece non sono stati rivelati, non è chiaro quindi se si tratti di nuove uscite oppure di porting per la piattaforma.

La conferenza ha inoltre confermato l’arrivo, ventilato poche ore prima della diretta, di PlayerUnknown’s Battlegrounds e Octopath Traveler, disponibili già da ora per gli utenti Google Stadia. PUBG sarà scaricabile gratuitamente per gli abbonati a Google Stadia Pro.

Ecco invece gli altri giochi rivelati durante l’evento:

  • Get Packed – un simpatico party game da giocare in co-op, disponibile già da ora.
  • Embr – simulatore di vigili del fuoco dai connotati piuttosto eccentrici, in uscita il 21 maggio in versione early access.
  • Rock of Ages 3 Make & Break: stravagante titolo tower defense in salsa arcade in arrivo a giugno.
  • Orcs Must Die! 3 – tower defence confermato per l’estate 2020.
  • Crayta – Sandbox multiplayer sulle orme di Minecraft, esclusiva temporale per Google Stadia, in arrivo per l’estate 2020.
  • Wave Break: un gioco di guida arcade che ci mette alla guida di un motoscafo e ci chiede di fare trick, senza cadere rovinosamente in acqua.

L’occasione è stata propizia inoltre per annunciare l’arrivo (prossimamente) di Zombie Army 4 Blood Count, DLC in salsa vampiresca per il titolo targato Rebellion, e per rilevare inoltre la rosa dei titoli gratuiti di maggio per gli abbonati a Google Stadia Pro. Si tratta di Zombie Army 4: Dead War, sparatutto ricco di zombie, Turing Test, interessante puzzle game edito da Square Enix e SteamWorld Heist, strategico a turni sviluppato dal team Image&Form.

E voi avete avuto modo di seguire la diretta? Vi aspettavate qualche annuncio più importante o siete soddisfatti al momento di quanto offerto da Google Stadia? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!