Fece il suo esordio nel lontano 2015 su PC tramite la piattaforma Steam, e ora a distanza di 5 anni è il momento per Monstrum di approdare anche su console.

Arriva l’annuncio direttamente da un comunicato stampa di Team Junkfish, Monstrum verrà rilasciato sotto forma digitale su PS4, Xbox One e Nintendo Switch, mentre la controparte fisica è rinviata a data da destinarsi causa covid19.

Monstrum, annunciata la data di rilascio su console

In Monstrum, i giocatori si risveglieranno intrappolati sul relitto di una gigantesca nave cargo, senza avere idea di come sono finiti lì. Braccati da uno spaventoso predatore, dovranno esplorare la nave alla ricerca di indizi e attrezzi che li aiuteranno a fuggire. Del tutto indifesi contro la bestia in agguato, l’unico modo per sopravvivere sarà distrarla, nascondersi da essa o rallentarla per tentare di mettersi in salvo. I giocatori avranno solo una possibilità: la meccanica di permadeath e l’assenza di punti di salvataggio fanno sì che, una volta uccisi, si debba ricominciare da capo; per questo è indispensabile non farsi catturare!

Monstrum, annunciata la data di rilascio su console

La morte è la morte, se muori in Monstrum, dovrai ricominciare da capo. Ognuno di loro ha una propria strategia, abilità e debolezza, devi usare l’intelletto per vincere contro il tuo inseguitore. I livelli della nave, generati proceduralmente a ogni partita, renderanno sempre unici i labirinti di stanze e sentieri e gli oggetti, e faranno apparire un mostro casuale a dare la caccia ai giocatori. Puoi sopravvivere a Monstrum?

Caratteristiche:

●       Sopravvivi a un ambiente e a un mostro diversi ogni volta che giochi
●       Usa qualsiasi cosa trovi per battere i mostri e fuggire dalla nave
●       Nasconditi, distrai e corri, ma attenzione a non cadere nelle numerose trappole
●       Prova a restare in vita o dovrai ricominciare dall’inizio.

Detto ciò, vi ricordiamo che Monstrum uscirà sotto forma digitale su PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 22 Maggio. Fateci sapere cosa ne pensate e continuate a seguirci!