Il prossimo Call of Duty riuscirà a vedere la luce entro la fine di quest’anno oppure subirà uno slittamento a causa del Covid-19? La saga ha abituato l’utenza a un’uscita annuale, la situazione globale attuale legata alla pandemia quindi non lascia ben sperare i giocatori sulle finestre di lancio dei titoli più attesi di questo (sciagurato) 2020.

Jason Schreier, editor di Kotaku, rispondendo alle domande di alcuni utenti su Twitter, ha dichiarato che il nuovo Call of Duty dovrebbe riuscire a vedere la luce entro la fine dell’anno solare, pur rimanendo cauto sugli eventuali, imprevedibili sviluppi legati alla situazione attuale. Il virus, infatti, sta impattando in maniera asincrona sull’industria del gaming: se da in lato crescono le vendite dei vari titoli sul mercato, dall’altro l’apparato produttivo, come in altri settori, ha subito una brusca frenata.

Schreier, tuttavia, non si è limitato a rendere note le sue considerazioni sulle tempistichedi lancio del gioco, bensì si è lanciato su quello che potrebbe essere il tema del gioco vero e proprio.

A detta Sua, infatti, questo Call of Duty non sarà un reboot della saga Black Ops: il titolo sarà ambientato in Vietnam, presumibilmente nello stesso universo narrativo dei titoli sviluppati da Treyarch.

Call of Duty Vietnam: Release Date, Beta, Gameplay, Trailer ...

Le parole di Schreier confermano in parte i leak circolati poco meno di un mese fa, circa l’ambientazione del nuovo capitolo.

E’ doveroso specificare che quanto riportato, seppur espresso da una penna piuttosto autorevole come Schreier, non è stato ancora confermato da alcuna fonte ufficiale, è necessario quindi prendere il tutto con le dovute cautele. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul prossimo Call of Duty che speriamo di poter provare entro la fine dell’anno.

E voi, cosa ne pensate di questi rumor? Sarà un nuovo capitolo o un reboot come inizialmente supposto? Siete d’accordo con quanto riportato da Jason Schreier, o pensate che anche il prossimo capitolo del franchise di Activision verrà rimandato a causa della pandemia? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!