Call of Duty, uno dei brand più dibattuti del mondo videoludico. Non ci saranno mai due utenti con la stessa opinione, neanche se si vanno ad analizzare tutti i commenti della storia dell’intero internet. Odio, amore, dipendenza, eresia e contraddizione sono solo alcuni termini che si possono utilizzare per descrivere i commenti tipici che si trovano sui social e sui siti specializzati.

Tuttavia, si può dare un metro di giudizio, o quantomeno alcuni punti fissi della serie per dare un giudizio sereno su ogni gioco della serie? No, ma ci proveremo lo stesso.

1) La trama è sempre avvincente, coinvolgente, elaborata e ricca di colpi di scena assolutamente inaspettati.

2) Un film di Michael Bay sembra una puntata di Dora l’Esploratrice in confronto al tutorial di qualunque CoD.

3) Il PvE è parte fondamentale e integrante del gioco. La community adora il PvE e infatti compra qualunque CoD solo per quello.

4) La community PvP di CoD è sempre composta da persone posate, educate e tranquille. Pochi lo sanno, ma la regina Elisabetta II di Inghilterra è una accanita giocatrice di CoD assieme al suo cricket club.

5) Puoi usare un carro armato, un elicottero d’assalto Apache, una corazzata. Puoi usare Iron Man. Ma nulla, nulla sarà più letale di una coltellata nel tallone.

6) Dark souls ha causato meno rage quitting di CoD.

7) La dotazione standard del 95% dei giocatori di Call of Duty comprende: arma primaria, arma secondaria, due tipi di equipaggiamenti, una serie di uccisioni e 18 kit da campeggio.

8) RAMIREEEEEEEEEEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9) La resistenza delle braccia dei personaggi di CoD aumenta in base a quale arma impugnino. Non è una teoria confermata nè dagli sviluppatori nè da qualunque fonte, però è l’unica spiegazione logica per poter sparare con una P90 in ogni mano.

10) Si può sparare a strappo con un fucile calibro .50 da 15 kg. Need I say more?

11) Ha le offerte più convenienti della storia. Quale supermercato ti offre una bomba atomica ogni 25 persone uccise?

12) Le community che non parlano di CoD lo invidiano e ne parlano bene di continuo.

13) Cani. Cani ovunque. Cani suicidi, cani radiocomandati, cani assassini. Cani paracadutisti, cani dirigibile, cani sviluppatori.

14) Grazie ai server di Call of Duty abbiamo capito come abbia fatto Usain Bolt a correre i 100 metri piani in 9,58 secondi: laggando.

15) Si possono rievocare le battaglie multy di CoD nel proprio sgabuzzino. Tuttavia le enormi dimensioni dello sgabuzzino, se rapportate a quelle della mappa media di Call of Duty, renderebbero dispersiva la rievocazione.